rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
life Lavagna

Girano l'Italia in camper e la ripuliscono: sono i viaggiatori ecologici

In Liguria hanno “pulito” Lavagna, e raccolto mozziconi di sigaretta nel viale centrale di Sanremo

Sono passati anche dalla Liguria Valentina ed Edoardo, ovvero i Viaggiatori ecologici, due giovani che hanno lasciato il lavoro per girare l'Italia e ripulirla. La loro storia è raccontata da anconatoday, che li ha incontrati.

Lei 23 anni compiuti da poche ore, lui 24. A Torino avevano un lavoro, Valentina La Cara era responsabile di un negozio di telefonia, Edoardo Manza era dipendente in quello stesso centro. Tre anni fa si sono conosciuti, si sono innamorati e poi quella vita dettata dalle convenzioni sociali è diventa semplicemente «il passato», in nome di un bene superiore: la salvaguardia ecologica dell'Italia a 360°.

Edo e Valentina lo scorso gennaio hanno mollato tutto, hanno acquistato un vecchio camper e da allora stanno girando l'Italia per ripulire viali, spiagge, centri storici e monumenti. Oggi sono i “Viaggiatori ecologici”, tra Instagram (@viaggiatoriecologici) e Youtube hanno già adunato 37mila follower tra cui diversi bambini.

In Liguria hanno “pulito” Lavagna, e raccolto mozziconi di sigaretta nel viale centrale di Sanremo. «L'iniziativa nasce dalla nostra vera essenza, siamo due che non provano piacere a stare alle regole sociali che impongono casa e lavoro - spiega Valentina - abbiamo deciso di mettere i soldi da parte, comprare un camper e viverci sopra».

L'articolo completo si trova qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girano l'Italia in camper e la ripuliscono: sono i viaggiatori ecologici

GenovaToday è in caricamento