rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Formazione

Start Cup Umanistica-Sociale: riapre il bando per idee imprenditoriali e start up

Ai vincitori andranno premi in denaro, per sostenere le spese iniziali di costituzione e avvio della start up a contenuto innovativo, e servizi di supporto all’avvio dell’attività imprenditoriale

Per favorire nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza, l’Università di Genova sostiene l’iniziativa Start Cup Umanistica-Sociale, dedicata alle persone appartenenti alle Scuole di Scienze Sociali e di Scienze Umanistiche che abbiano maturato un’idea imprenditoriale in contesti di ricerca del settore umanistico. 

Venerdì 10 novembre 2023 alle ore 14.30 presso l'Aula L Polo didattico delle Fontane - via delle Fontane, 10 - si svolgerà la presentazione durante la quale verranno fornite tutte le informazioni necessarie per partecipare. Per prenotarsi all’evento inviare una mail all'indirizzo spinoff@unige.it.

Il bando resterà aperto dall’1 dicembre 2023 alle ore 12 del 15 febbraio 2024. Possono partecipare alla Start Cup Umanistica-Sociale persone fisiche singole o in gruppo appartenenti alle Scuole di Scienze Sociali e di Scienze Umanistiche.

Il proponente, al momento della presentazione, deve rientrare in una delle seguenti categorie:

  • Studente, dottorando, specializzando
  • Laureato, dottore di ricerca, specializzato da non più di tre anni
  • Assegnista

Per concorrere alla selezione è necessario elaborare un’idea imprenditoriale originale a contenuto innovativo, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. Ai vincitori andranno premi in denaro (per sostenere le spese iniziali di costituzione e avvio della start up) e servizi di supporto all’avvio dell’attività imprenditoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start Cup Umanistica-Sociale: riapre il bando per idee imprenditoriali e start up

GenovaToday è in caricamento