rotate-mobile
Formazione

InfoPoint, gli orari estivi dello sportello Unige dedicato all'orientamento

Informazioni sui corsi, distribuzione del materiale informativo, spiegazioni sulle procedure di preimmatricolazione: il servizio dedicato agli studenti sarà attivo fino al 3 ottobre

Per chiunque fosse alla ricerca di informazioni sui corsi universitari 2023/2024 a Genova, sulle tasse e sulle borse di studio, su immatricolazioni ed esami, anche quest’anno torna l’InfoPoint di Unige. Sarà possibile esporre dubbi o chiedere consigli come:

  • orientamento e informazioni sui corsi
  • distribuzione materiale informativo
  • informazioni sulle procedure di preimmatricolazione
  • informazioni sui percorsi di studio e ricerca dedicati alle Scienze e Tecnologie del Mare
  • informazioni su tasse e agevolazioni
  • accoglienza, informazioni e immatricolazione studenti internazionali

In più, a disposizione dei neostudenti, c’è UniGeOrienta, dove è possibile trovare gli strumenti per fare la scelta giusta e iscriversi al corso di laurea più adatto a noi. 

Dove e quando

Dal 21 luglio al 3 ottobre 2023 (chiuso dall'11 al 18 agosto compresi) con un orario dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 14, presso il Palazzo dell'Università in via Balbi 5.

Informazioni e contatti

A curare l’InfoPoint, oltre ai tutor universitari, è il Servizio orientamento, career service e inclusione. Gestisce l'orientamento agli studi universitari e l’orientamento durante il percorso, compresi il tutorato e l'aiuto alla persona, ed i relativi progetti ed iniziative di Ateneo, in coordinamento con le Strutture Fondamentali.  Porta attenzione al placement, i servizi di orientamento al lavoro, nonché il processo di attivazione e gestione dei tirocini, in coordinamento con le Strutture Fondamentali. Si cura dei servizi rivolti alle studentesse e studenti con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento (DSA).

Telefono: 010 2099690 (da lunedì a giovedì, dalle 10:30 alle 12:30). Whatsapp: 334 6439756 (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12, messaggi solo in formato testo). E-mail: orientamento@unige.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

InfoPoint, gli orari estivi dello sportello Unige dedicato all'orientamento

GenovaToday è in caricamento