rotate-mobile
WeekEnd

I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: focaccette di Crevari, Festival della Criminologia, e tanto altro

Un weekend all'insegna di musica, gastronomia e teatro

Arriva il primo weekend di gennaio 2020 dopo le feste di Natale, e il territorio di Genova e dintorni propone vari eventi tra festival musicali, teatro ed enogastronomia: insomma, ce n'è per tutti i gusti.

E allora andiamo a vedere insieme i consueti 10 appuntamenti da non perdere, tenendo conto che a questo link c'è l'agenda completa degli eventi del fine settimana.

1- Genova Hip Hop Festival

Quest'anno la kermesse, da venerdì a domenica, comprende anche street art e break dance. Ospite speciale, venerdì, Jamil. - Musica: i concerti a Genova e dintorni

2- Winter Critical Beer

Tre giorni di birra artigianale a Sestri Levante, da venerdì a domenica, con gli stand di tanti birrifici e musica per tutti i gusti. - Gastronomia: gli appuntamenti a Genova e dintorni

3- Zena Blues Festival

Sabato e domenica sera dedicati al blues al Crazy Bull con ospiti speciali come Paolo Bonfanti Band, Dona Oxford e altri.

4- "La Tempesta" di Shakespeare con Eros Pagni

Al Teatro della Corte dall'8 al 19 gennaio arriva il testamento artistico di Shakespeare con un grande del teatro italiano: Eros Pagni - Teatro: gli appuntamenti a Genova e dintorni

5- Festival della Criminologia

Sabato fitto di incontri al Ducale nell'ambito del Festival della Criminologia con ospiti speciali come Dario Argento, Laura Boldrini, infiltrati sotto copertura, e altri.

6- Focaccette di Crevari

Domenica il Presepe di Crevari organizza un pomeriggio dedicato alla degustazione delle mitiche focaccette famose in tutta Genova.

7- "Saldi" per l'ultimo weekend del Winter Park

Da venerdì a domenica il Winter Park conclude in bellezza la sua permanenza alla foce con sconti fino al 50% sulle attrazioni.

8- Il cielo sopra Staglieno: il tour

Visita guidata, domenica, alla scoperta delle opere d'arte (in particolare degli angeli) che popolano il cimitero monumentale di Staglieno. Visite guidate: tutti gli eventi a Genova e dintorni

9- "Anna dei miracoli" al Duse

Fino a domenica al teatro Duse la storia di un'educatrice dal passato difficile che giunge in una famiglia borghese per aiutare la figlia sordocieca.

10- "Boeing Boeing" al Politeama

Fino a domenica in scena torna a grande richiesta la commedia che racconta le rocambolesche avventure di un donnaiolo impenitente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: focaccette di Crevari, Festival della Criminologia, e tanto altro

GenovaToday è in caricamento