rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Il meglio del weekend a Genova e dintorni: Fiera di Sant'Agata, Due Perle Half Marathon e tanto altro

Dieci proposte da non perdere per il fine settimana da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio 2020

Weekend ricco di proposte quello a cavallo tra gennaio e febbraio 2020: fiere, mercatini, sport, teatri, insomma ce n'è davvero per tutti i gusti.

Andiamo a vedere 10 eventi da non perdere, tenendo conto che qui si trova l'agenda completa di GenovaToday.

1. Fiera di Sant'Agata

Domenica è tempo di fiere con quella tradizionale di Sant'Agata che anima il quartiere genovese di San Fruttuoso, dal mattino alla sera, con centinaia di stand e bancarelle.

2. Due Perle Half Marathon

Tris di eventi sportivi sabato e domenica, con la Portofino Run e la CorriSanta di sabato e l'attesissima Mezza delle Due Perle domenica: si parte da Santa Margherita Ligure.

3. Antiqua

Fino a domenica al Porto Antico c'è Antiqua, mostra mercato di arte antica con 40 tra i migliori antiquari italiani per dar vita a una preziosa galleria di arredi, sculture, tappeti, dipinti e altra arte di alta epoca.

4. Simone Cristicchi al teatro Modena

Il cantautore arriva con "Manuale di volo per uomo" al teatro Modena, fino a domenica: una fiaba metropolitana, tenera e magica, con protagonista un uomo rimasto bambino.

5. Concerto di apertura del Genoa International Music Youth Festival

Sabato a Palazzo Ducale la seconda edizione del festival inizia con un omaggio a Paganini e Liszt con Kevin Zhu, giovanissimo vincitore nel 2019. Ingresso gratuito.

6. La Baistrocchi torna al Politeama

Da venerdì a domenica al Politeama la Compagnia Goliardica Baistrocchi, amatissima a Genova,  porta sul palco "Baciami stupido". Il gran finale? Con lo scatenato can-can come da tradizione.

7. La memoria dei luoghi: tour nel ghetto ebraico

Domenica pomeriggio si terrà una visita guidata attraverso il ghetto ebraico di Genova, in quei luoghi carichi di memoria che ancora oggi sono "conenitori" di tante storie diverse.

8. "Antigone" al Teatro della Corte

Fino a domenica al Teatro della Corte è in scena l'Antigone di Sofocle, che in nome di un sentimento morale si oppone a leggi arcaiche fondate sull'onore. Da un classico greco una lezione di contemporaneità.

9. Tributo ai Genesis

Sabato sera concerto dei Real Dream al Teatro Carignano: il gruppo si presenta con una rinnovata scaletta tutta sempre nel segno dei più grandi successi dei Genesis.

10. Caruggi nascosti

Sabato pomeriggio visita guidata nel centro storico di Genova alla ricerca delle leggende, dei segreti e delle storie che popolano i "caruggi", tra realtà e fantasia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meglio del weekend a Genova e dintorni: Fiera di Sant'Agata, Due Perle Half Marathon e tanto altro

GenovaToday è in caricamento