rotate-mobile
WeekEnd

Il meglio del weekend a Genova e dintorni: Ex-Otago, Fiera del Disco, San Valentino, ballo in maschera e tanto altro

Un fine settimana ricco di eventi tra musica, teatro, attività per San Valentino e Carnevale. Ecco il meglio da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2020

Riprendono con sprint gli eventi invernali a Genova e provincia, complice la giornata di San Valentino e il periodo del Carnevale. Ma c'è anche tanto altro da fare, dalla musica al teatro, dalle fiere alle visite guidate.

Andiamo a vedere insieme 10 eventi da non perdere questo fine settimana, tenendo conto che qui si trova il calendario completo, e che abbiamo anche - per tutti gli appassionati - la sezione con la programmazione dei cinema a Genova.

1. Ex-Otago in concerto all'RDS Stadium

Sabato sera c'è "Belin che bravi", il concertone degli Ex-Otago all'RDS Stadium per tutti i fan genovesi, per festeggiare un anno di successi. Leggi l'intervista di GenovaToday agli Ex-Otago.

2. San Valentino

Pronti per il venerdì più romantico dell'anno? Tra cena all'Acquario, serate esclusive in villa, Innamorarsi a Camogli, cenette romantiche, sconti per le coppie e tanto altro... leggi la nostra guida speciale su San Valentino.

3. ArteGenova

Torna da venerdì a lunedì la mostra mercato di arte moderna e contemporanea, alla Fiera di Genova. Si tratta di una delle manifestazioni di riferimento per il NordOvest, con un altissimo livello degli espositori.

4. La Fiera del Disco

Sabato e domenica appuntamento al Porto Antico con la Fiera Internazionale del disco, cd e vinile, usato e da collezione: una vera e propria full immersion riservata agli appassionati di musica.

5. Adriana Lecouvreur per la prima volta al Carlo Felice

L'opera lirica di Francesco Cilea non è mai stata messa in scena prima al Carlo Felice: vi approda in questi giorni, fino a domenica. Leggi l'intervista di GenovaToday al tenore Fabio Armiliato.

6. Nancy Brilli a teatro

Venerdì e sabato sera Nancy Brilli arriva al Politeama con la commedia musicale tutta da ridere "A che servono gli uomini?", su una donna in carriera stufa del genere maschile.

7. Gran ballo in maschera al Ducale

Dame e cavalieri in splendidi abiti d'epoca sabato sera a Palazzo Ducale per rivivere per una sera i fasti di un gran ballo, con ballerini professionisti, possibilità di partecipare alle danze, e cena a buffet.

8. Carnevale

Tanti gli appuntamenti di questo weekend: eventi all'Acquario, iniziative per bambini all'Arena Albaro Village, sfilata dei carri allegorici ad Arenzano, MascherArti ai Musei di Nervi, e tanto altro. 

9. La Genova Ebraica: visita guidata

Domenica torna la visita guidata nella Genova ebraica, alla scoperta del rapporto tra gli ebrei genovesi e le famiglie nobili, ma anche di tante tracce e memorie in luoghi chiave della città.

10. "I fratelli Karamazov" al Teatro della Corte

Fino a domenica alla Corte c'è il nuovo adattamento teatrale di un romanzo che tocca i massimi problemi etici, dalla penna di Dostoevskij, con Glauco Mauri, uno dei grandi maestri del teatro italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meglio del weekend a Genova e dintorni: Ex-Otago, Fiera del Disco, San Valentino, ballo in maschera e tanto altro

GenovaToday è in caricamento