rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Buio Pesto in concerto per Genova, Salone del Cioccolato, Mostra della Zucca di Murta, Ruota Panoramica al Porto Antico, e tanto altro da venerdì 9 a domenica 11 novembre 2018

fiera cioccolato-2

Un weekend di grandi eventi, tra teatri e concerti, ma non mancherà neppure l'enogastronomia, tra delizie di cioccolato, vini e birre di qualità, e tanto altro: il fine settimana di Genova e provincia si conferma ricco di appuntamenti adatti a grandi e piccini.

Ricordando che su GenovaToday si può consultare anche l'agenda eventi completa, ecco la nostra tradizionale classifica delle manifestazioni più gettonate da venerdì 9 a domenica 11 novembre 2018.

Vi ricordiamo che con il maltempo alcuni eventi potrebbero essere annullati: consigliamo dunque di contattare gli organizzatori prima di muovervi, soprattutto in caso di allerta meteo (per la quale è opportuno seguire le norme di autoprotezione).

1- Ponte Morandi: concertone dei Buio Pesto

Il celebre gruppo si esibisce domenica all'RDS Stadium. Il ricavato va alla Croce Rossa che deciderà come indirizzarlo a seconda delle necessità di tutti coloro che sono stati coinvolti nella tragedia del ponte Morandi.

2- Mostra della Zucca di Murta

Il primo di due weekend dedicati alla zucca, tra mostre, sagra e laboratori per tutti i gusti. Quest'anno la kermesse è dedicata alla cultura e al dialetto genovese.

3- Torna la ruota panoramica al Porto Antico

Per la gioia di grandi e piccini, sabato alle 14 inaugura la ruota panoramica di calata Gadda con un'ora di giri gratis per 200 fortunati.

4- Salone del Cioccolato

Due giorni per golosi a Villa Serra di Comago, sabato e domenica. Maestri pasticcieri comporranno in diretta prelibatezze di cioccolato da degustare, e poi laboratori per grandi e piccini.

5- Luca Barbarossa in concerto

Il cantante - che nell'artco della sa si esibirà sabato sera al Teatro della Tosse, nell'ambito del suo tour "Roma è de tutti", progetto profondamente diverso dai precedenti.

6- Trofeo Nico Sapio

Da venerdì a domenica, alla Sciorba, torna uno degli eventi natatori più importanti al mondo, per la 45esima edizione.

7- Slow Drink Wine & Beer

Due giorni a Villa Bombrini, domenica e lunedì, volti alla scoperta delle migliori tradizioni enogastronomiche tra vini, birre e cibo, con un banco di assaggio con più di 200 prodotti.

8- Electropark

Venerdì arrivano Atom, An-i, Cashu, Pasiphae, Giorgio Gazzo, Marco Segato e Useless Idea, e sabato si chiude con Legowelt e rRoxymore.

9- Antonella Ruggiero al Teatro Govi

Due date da non perdere per i fan dell'ex Matia Bazar: venerdì e sabato, al Govi di Bolzaneto, arrivano due serate con Antonella Ruggiero e il suo tour "Concerto Versatile".

10- Alessandra Amoroso incontra i fan

La cantante lanciata da "Amici di Maria De Filippi" incontra i suoi fan alla Feltrinelli, domenica, per presentare il suo album "10".

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE & GASTRONOMIA, IL MEGLIO DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento