rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Festival Irlandese, concerto di Giovanni Allevi, Fantasy & Hobby, teatro, musica e tanto altro da venerdì 9 a domenica 11 marzo 2018

irlanda san patrizio-2

Davvero ricco di iniziative per tutti i gusti il weekend dal 9 all'11 marzo 2018 per chi vive a Genova e dintorni: tra gli eventi più gettonati troviamo senz'altro il Festival Irlandese, il concerto di Giovanni Allevi, Fantasy & Hobby, Sapori al Ducale, e tanto altro.

L'agenda del weekend: tutti gli eventi

Vediamo insieme la classifica dei dieci appuntamenti da non perdere. Ma, prima di uscire di casa, siccome le previsioni del tempo in particolare da sabato sera non sono buone, è opportuno seguire gli aggiornamenti del meteo e della Protezione Civile, e contattare gli organizzatori degli eventi, per un'ultima conferma. 

  1. Festival Irlandese: alla Fiera di Genova da venerdì a domenica enogastronomia, musica, folklore e tantissime attività tradizionali celtiche e irlandesi.
     
  2. Giovanni Allevi in concerto: domenica il famoso pianista porterà il suo "Equilibrium Tour" al Politeama, tra pianoforte e 13 archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana.
     
  3. Fantasy & Hobby: creatività, fai-da-te e arti manuali in primo piano al Porto Antico da venerdì a domenica, con corsi, dimostrazioni e tanti eventi collaterali.
     
  4. Krystian Zimerman al Carlo Felice: uno tra i più grandi pianisti viventi arriva a Genova, domenica, per suonare Berlioz, Bernstein e Musorgskij.
     
  5. "I Trilli: una storia genovese" a La Claque: sabato sera sbarca nel centro storico lo spettacolo che illustra la storia del mitico gruppo, tra musica e racconti. 
     
  6. Visita guidata a Villa Durazzo Pallavicini e al Museo Orientale Chiossone: doppia visita congiunta, domenica, per scoprire le bellezze di due realtà genovesi.
     
  7. Sofia Viscardi incontra i fan: la webstar amata soprattutto dai giovanissimi incontra il pubblico e firma le copie del suo libro "Abbastanza" venerdì nella libreria Coop Porto Antico.
     
  8. Godblesscomputer e Wrongonyou al Crazy Bull: continua la rassegna BangArang e sabato sera si esibiranno due giovani artisti, uno vicino ai synth analogici, l'altro al folk.
     
  9. Festa della Donna, tour nel centro storico: visita guidata al femminile, sabato, per scoprire le donne più famose di Genova e le loro storie, tra aneddoti e leggende.
     
  10. "Piombo: una canzone vi seppellirà": fino a sabato al Teatro della Tosse si parla degli anni di piombo con un originale musical, un contrasto che racconta in modo nuovo un periodo drammatico.

PAGINA SUCCESSIVA: I MIGLIORI EVENTI GASTRONOMICI DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento