rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

Carnevale, musica, teatro, benessere, feste della birra: gli eventi da non perdere da venerdì 9 a domenica 11 febbraio 2018

birre 4-2

È in arrivo un weekend di divertimento, con tanti eventi legati al Carnevale, ma anche al benessere, alla musica, e tanto altro.

Ecco la nostra consueta top 10 delle manifestazioni più gettonate.

Siete amanti del cinema? Non perdetevi la nostra sezione con i film nelle sale genovesi.

L'agenda completa del weekend

I 10 eventi da non perdere:

  1. Zen-A, la Fiera del Benessere: da venerdì a domenica al Porto Antico Genova diventa la capitale del benessere naturale, con tante proposte e attività.
     
  2. Carnevale al Porto Antico: tutti in maschera, domenica, per la tradizionale festa per grandi e, soprattutto, per piccini, con giochi, musica, truccabimbi e tante sorprese.
     
  3. Carnevale anni '20 con Cthulhu: un appuntamento nel centro storico, sabato sera, dedicato a tutti gli amanti dei "ruggenti anni '20" e delle cupe atmosfere di Lovecraft.
     
  4. "Fermento": arriva sabato la festa della Birra Artigianale Zapatista, per una giornata all'insegna di degustazioni di birra di tutti i tipi e musica con diversi artisti.
     
  5. San Valentino - Innamorati a Camogli: da sabato e fino al 14 febbraio torna l'attesissimo appuntamento con i menu degli innamorati e il Piatto Artistico.
     
  6. Tour alla scoperta dei fantasmi nel centro storico: torna domenica la famosa visita guidata alla ricerca dei punti più misteriosi dei caruggi genovesi.
     
  7. Dente & Guido Catalano a La Claque: sabato sera in musica con i due artisti, cantautore e poeta, che daranno vita a uno spettacolo originale.
     
  8. La Baistrocchi al Politeama: per ridere con lo spettacolo della famosa compagnia goliardica che fino a domenica sarà in scena al Politeama Genovese.
     
  9. Impariamo a fare il pane: avete sempre sognato di imparare a fare il pane in casa? Sabato l'associazione Nuova Acropoli organizza un corso.
     
  10. Sagra della Mimosa: a Pieve Ligure domenica il clou della festa, con la "Corsa in giallo", carri fioriti e tanti altri eventi per celebrare il tipico fiore.

PAGINA SUCCESSIVA: CARNEVALE E NON SOLO, COSA FARE CON I BAMBINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento