rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Sagra del Fuoco di Recco, Oktoberfest, sagre, escursioni, musica, e tanto altro

Il secondo fine settimana di settembre 2019 regala appuntamenti speciali tra gastronomia, musica, escursioni e cosplay

L'estate sta volgendo al termine, ormai, ma non finiscono gli eventi a Genova e provincia: da Genova Comics alla Mare e Monti, sono tante le iniziative ormai entrate nella tradizione che si propongono di far divertire i genovesi al rientro dalle ferie.

Ecco i 10 eventi da non perdere nel nostro territorio, ricordando che a questo link potete guardare l'agenda completa.

1- Sagra del Fuoco di Recco

Da venerdì a domenica c'è il clou dell'attesissima festa tra spettacoli pirotecnici, sparate di "mascoli", stand gastronomici e processioni.

2- Oktoberfest di Genova

Da giovedì 5 a domenica 22 torna in piazza della Vittoria l'unica manifestazione ufficialmente riconosciuta dalle autorità tedesche fuori dai confini della Germania, tra birre e specialità gastronomiche bavaresi.

3- Genova Comics & Games

Sestri Ponente diventa capitale del cosplay da venerdì a domenica, tra stand, spettacoli e altri eventi a villa Rossi. Tra le manifestazioni più gettonate, la Zombie Walk di sabato.

4- Mare e Monti di Arenzano

Si inizia come di consueto venerdì con la Half Marathon, e poi sabato e domenica escursioni sulle alture con la marcia internazionale non competitiva per un weekend improntato sullo sport.

5- Street Food Fest

Continua fino a sabato la rassegna che comprende il miglior cibo di strada gourmet al Porto Antico, tra stand gastronomici, degustazioni e cooking show per scoprire i segret della cucina genovese.

6- Sagra della Salsa di Noci a Quinto

Da venerdì a domenica tre serate all'insegna della buona gastronomia tipica genovese, tra pansoti, altre specialità, e spettacoli per bambini, comici, e di musica.

7- Expo Valpolcevera e Fiera del Bestiame

Da venerdì a domenica la fiera giunge alla sua 22esima edizione tra esposizioni, preparazione di pesto al mortaio, esibizioni musicali, sagra delle brioches e tanto altro.

8- Beer'Art'Rock Festival a Rapallo

Birra, gastronomia, e poi tanta musica con Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls, ora alla guida della band "La storia dei New Trolls", e altre band per la Prog Night. 

9- Sagra del Libro di Pra'

Letture, focaccette di Crevari e tanta musica per la sagra organizzata dal Collettivo Burrasca. Il ricavato andrà a finanziare la Biblioteca Popolare Praese.

10- Promenade Pomeridienne in costume

Il gruppo storico "Nobiltà sabauda" domenica organizza una "promenade pomeridienne" in costume d'epoca al parco di Villa Durazzo Pallavicini di Pegli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Sagra del Fuoco di Recco, Oktoberfest, sagre, escursioni, musica, e tanto altro

GenovaToday è in caricamento