rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

Notte Bianca dei Bambini, cortei storici, Tattoo Convention, street food, teatri, sagre, castagnate e tanto altro da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2017

Hamburger

Si avvicina un altro weekend, e come di consueto abbiamo selezionato gli eventi più belli da vivere sul territorio genovese.

Per consultare l'agenda completa del fine settimana si può cliccare qui. Ecco invece la nostra top 10 degli eventi da non perdere:

  1. La Notte Bianca dei Bambini: tanto divertimento per bimbi e famiglie nel centro di Genova, sabato, con iniziative tutte da scoprire.
     
  2. Corteo storico "I Chiostri del Tempo di Colombo": domenica torna la sfilata della tradizione per le vie del centro di Genova, tra sbandieratori e figuranti.
     
  3. Giornata Nazionale del Camminare: quattro percorsi adatti a tutti per scoprire Genova e le sue alture, domenica.
     
  4. Genova Tattoo Convention: da venerdì a domenica tre giornate con i migliori tatuatori all'opera all'RDS Stadium.
     
  5. Street Food - Food and Fun: da venerdì a domenica arriva a Sestri Levante la kermesse legata al cibo da strada, tra specialità regionali, locali, e birra.
     
  6. Botteghe e tradizioni, il tour: sabato visita guidata del centro storico di Genova attraverso le antiche botteghe artigianali.
     
  7. ItaliaFil: sabato e domenica appuntamento al Porto Antico con il salone internazionale del francobollo, per tutti gli appassionati.
     
  8. Sagra della Castagna a Borgo Fornari: un sabato per gustare castagne, rustie, panini, tigelle, frisciolli, polenta, dolci, insieme con mercatino e musica.
     
  9. Libri in Baia: a Sestri Levante sabato e domenica arriva la prima fiera dell'editoria, per parlare di libri, editori e scrittori.
     
  10. Willie Peyote incontra i fan: il rapper torinese molto conosciuto dai ragazzi arriva sabato alla Mondadori di Genova.

Andiamo a vedere ora gli eventi migliori del weekend suddivisi per genere: nelle prossime pagine, guida alle migliori sagre, agli eventi all'aria aperta, al teatro e alla musica, e alle iniziative per bambini.

PAGINA SUCCESSIVA: LE MIGLIORI SAGRE DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento