rotate-mobile
WeekEnd

I migliori eventi del weekend dell'Immacolata a Genova e provincia: accensione dell'Albero di Natale, Natalidea, Rigiocattolo e tanto altro

Tante cose da fare da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2019

A Genova si entra in pieno clima natalizio con il weekend dell'Immacolata, tra Alberi di Natale, fiere, mercatini, sport invernali e chi più ne ha più ne metta.

Vediamo insieme 10 eventi da non perdere questo fine settimana speciale - in cui cade anche la Festa dell'Immacolata Concezione - in città e nei dintorni.

E se siete appassionati di cinema, qui trovate l'elenco completo dei film in programmazione nelle sale genovesi.

1- Genova Christmas

Domenica grande festa in città per l'accensione dell'Albero di Natale a De Ferrari, l'illuminazione dei murales a Certosa, e l'inaugurazione dell'albero all'uncinetto di San Fruttuoso.

2- Natalidea si trasferisce al Porto Antico

La tradizionale fiera di Natale da sabato e fino al 22 si trasferisce al Porto Antico e diventa un "vilaggio", un mercatino in piena regola con le tipiche casette.

3- Cioccolata gratis alla Pista di Pattinaggio su Ghiaccio

Domenica verrà distribuita gratuitamente cioccolata calda dalle 15,30 alle 18 presso la Pista di Pattinaggio su Ghiaccio del Porto Antico.

4- Rigiocattolo

Da venerdì a domenica in piazza Matteotti si vendono giocattoli usati: il ricavato delle vendite sostiene le cure dei bimbi malati di Aids in Africa.

5- Che Stella

Da domenica e fino al 23 arriva il nuovo villaggio di Natale di Music for Peace tra street food, musica, mercatino, attività per bambini, concerti e sport.

6- Cimento invernale ad Arenzano

Inizia la stagione dei cimenti: ad Arenzano l'appuntamento con il bagno nell'acqua gelata è domenica mattina.

7- Mercatino di Natale di piazza Campetto

Da sabato e fino al 24 torna lo storico mercatino di Natale di piazza Campetto con tanti stand di artigianato e idee regalo.

8- Cactus Market Xmas Edition

Sabato e domenica ai Giardini Luzzati torna il Cactus Market in versione natalizia, con tanti stand e bancarelle.

9- "Canto di Natale" al Teatro dell'Ortica

Domenica va in scena una rivisitazione del celebre classico: saranno due donne a interpretare Scrooge e i tre fantasmi.

10- "Io sono il mio lavoro" al Duse

Da venerdì e fino al 15 al Duse arriva la storia di un vignaiolo ligure a cura di Pino Petruzzelli: una poetica riflessione sul valore etico del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend dell'Immacolata a Genova e provincia: accensione dell'Albero di Natale, Natalidea, Rigiocattolo e tanto altro

GenovaToday è in caricamento