rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Calcutta, Irama, cinema all'aperto, fuochi artificiali, sagre e tanto altro

Tante iniziative per il primo fine settimana di luglio 2019

fuochi artificio 4-3

Si entra nel vivo dell'estate e sono tante le iniziative proposte a Genova e provincia per il primo weekend di luglio 2019: dai concerti alle sagre, dallo sport allo shopping, c'è sempre qualcosa di bello da fare.

Ecco allora la nostra consueta top 10 dei migliori eventi del fine settimana, ricordando che a questo link c'è l'agenda completa del weekend, e che GenovaToday ha anche una sezione cinema sempre aggiornata con i film nelle sale genovesi.

Ci sono anche tantissime sagre sul territorio, e per tutti gli appuntamenti gastronomici abbiamo pensato a un'apposita guida da leggere nella pagina successiva.

1- Al via il festival Goa Boa

Parte venerdì il festival della migliore musica indipendente italiana al Porto Antico, con Calcutta, Mecna, e Giovanni Truppi.

2- Cinema all'aperto e incontri con gli attori al Ducale

Sempre venerdì al via anche il cinema all'aperto ospitato a Palazzo Ducale con tanti film proiettati nel cortile maggiore: venerdì "Non ci resta che il crimine" (ospite l'attrice Ilenia Pastorelli), sabato "Il padre d'Italia" (ospite l'attrice Isabella Ragonese), domenica "Ricordi?" (ospite l'attrice Linda Caridi).

3- Iniziano i saldi estivi

Si parte sabato con i saldi estivi 2019, che in Liguria termineranno lunedì 19 agosto: via libera dunque agli appassionati dello shopping di tutta la regione.

4- Irama in concerto

Arriva sabato sera al Porto Antico il giovane cantautore idolo dei teenager, che quest'anno ha partecipato a Sanremo con la canzone "La ragazza dal cuore di latta". In scaletta tutti i suoi più grandi successi.

5- Il Tokyo Ballet al Festival Internazionale di Nervi

Domenica una delle più importanti Compagnie di danza classica del mondo, fondata nel 1964, arriva a Nervi in occasione del Festival Internazionale.

6- Sere d'Estate a Villa Scassi

Parte venerdì la rassegna di eventi musicali aperti al pubblico a Sampierdarena: si inizia con i Trilli, Stephanie Niceforo e Dj Mike37, mentre sabato è la volta del concerto "Cervelli in fuga".

7- Tributo ai Queen con 100 batteristi

A Chiavari speciale flash mob venerdì sera con l'orchestra di batterie più grande d'Italia: attesi almeno 100 batteristi che omaggeranno le canzoni più belle dei mitici Queen.

8- Colorando Tour

Ad Arenzano domenica percorso non competitivo di 4 km per le vie del paese e nel parco con speciali polveri colorate atossiche sparate sui partecipanti. Il ricavato in beneficenza. 

9- Festa di San Matteo a Sussisa

Sabato e domenica due giorni di sagra e festeggiamenti per San Matteo, il santo patrono di Sussisa di Sori. Domenica sera gran finale con fuochi d'artificio.

10- Tanabata Matsuri, la festa giapponese

Al Museo di Arte Orientale Chiossone di Genova domenica si celebra la festa giapponese delle stelle, degli innamorati e dei desideri con attività e concerti.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE ED EVENTI GASTRONOMICI, IL MEGLIO DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Calcutta, Irama, cinema all'aperto, fuochi artificiali, sagre e tanto altro

GenovaToday è in caricamento