rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Breaking Bread, Fiera Primavera, Chocomoments, festa a Portofino e tanto altro

Fine settimana ricco di eventi: ecco le migliori iniziative da venerdì 5 a domenica 7 aprile 2019

Ci sarà da cantare, da mangiare, da ballare, da acquistare, e non solo: insomma, quello dal 5 al 7 aprile è un weekend ricco di iniziative a Genova e in provincia.

Andiamo a vedere allora insieme la nostra consueta top 10 degli eventi da non perdere, ricordando che a questo link è possibile consultare l'intera agenda del fine settimana.

1- Breaking Bread: il festival del panino imbottito

Da giovedì a domenica in piazza Sarzano arriva il festival dello street food e del panino imbottito, con musica e mercatini, birre artigianali e banchetti gastronomici da tutta Italia e dall'estero.

2- Festa di Primavera a Portofino

Grande festa, sabato, per la riapertura della strada tra Santa Margherita e Portofino: tra gli ospiti Mahmood, Il Volo, Elodie, Noemi, Anna Tatangelo e Mario Biondi.

3- La Storia in Piazza

L'edizione 2019 della Storia in Piazza, da giovedì a domenica, è dedicata alle Utopie: quattro giorni di incontri, dialoghi, reading, mostre e laboratori per far riflettere grandi e piccini.

4- Cinema, GenovaToday consiglia "Dolceroma"

Dal 4 aprile arriva nelle sale una action-comedy sul "fatato" mondo del cinema. Girato tra Roma e Praga, Dolceroma racconta la storia di un aspirante scrittore che cerca di realizzare il "film sulla camorra che la camorra non vuole che esca", ci riuscirà? In che sale è in programmazione? Clicca qui.

5- Fiera Primavera

Ultimo weekend per la grande campionaria che festeggia i 50 anni di età: diverse sezioni per fare shopping tra cui enogastronomia, outdoor, auto, moto, artigianato, giardino e altro.

6- Genova Photo Marathon

Tutti a caccia degli scorci più belli della città, domenica, con la quinta edizione della maratona fotografica: nove temi per fotografi e uno per videomaker, per scatenare la propria creatività.

7- Chocomoments

Sabato e domenica torna la fiera del cioccolato ad Arenzano tra bancarelle, cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni per adulti con la "Fabbrica del Cioccolato".

8- Ricordando Faber

Sabato sera si canta e si suona tutti insieme in piazza San Lorenzo per ricordare Fabrizio De André. Tutti possono partecipare, cantare e suonare come vogliono.

9- The Garage al Porto Antico

Torna sabato la terza edizione di "The Garage", contest di hip hop e streetdance: gli artisti si sfideranno in diverse categorie, non mancheranno esibizioni, battle e workshop.

10- Repessin alla Maddalena

Sabato torna il Repessin alla Maddalena, il mercatino dell'usato, del riuso e del collezionismo amatoriale: tutti possono vendere e comprare qualsiasi cosa, purché usata o ri-usata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Breaking Bread, Fiera Primavera, Chocomoments, festa a Portofino e tanto altro

GenovaToday è in caricamento