rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

La classifica da venerdì 4 a domenica 6 agosto 2017

Torna un altro weekend a Genova e, come di consueto, vi proponiamo le nostre guide settimanali per andare a caccia dell'evento più bello dal 4 al 6 agosto 2017.

Ecco la top ten generale.

La classifica generale:

  1. Stella Maris: domenica lumini in mare e antiche imbarcazioni in processione per una festa della tradizione molto attesa a Camogli  (evento gratuito).
     
  2. Silent Disco: venerdì sera tutti a ballare nella splendida location della Baia del Silenzio di Sestri Levante.
     
  3. Festival Estivo 2017: da giovedì a sabato torna al Porto Antico uno dei concorsi musicali nazionali più prestigiosi.
     
  4. Mogol per Cornigliano: il celebre autore arriva a Genova domenica per un incontro-talk show da non perdere.
     
  5. Cresta: il festival della creatività stanziale ai Giardini di Plastica, tanta musica indipendente con "Notte Greenfog" venerdì, "Genova Urla Festival" sabato e "A me MIG" domenica.
     
  6. Old Wild Cruxe: la sagra western arriva sabato Crocefieschi, con panini, tortillas dolci e salate, asado, fagioli alla messicana e tanto altro (ingresso gratuito).
     
  7. Invexendo: sabato artisti di strada e gastronomia a Savignone, con i classici piatti della tradizione ligure (evento gratuito).
     
  8. Notte bianca a Gattorna: a spasso nel tempo sabato tra attrazioni, shopping, rievocazioni storiche e gastronomia (evento gratuito).
     
  9. Visita notturna a Villa Durazzo Pallavicini: domenica i significati esoterici della villa saranno svelati in un originale appuntamento alla luce della luna piena.
     
  10. Swingin' Mercato del Carmine: sabato una serata tutta da ballare al Carmine, con anche uno sfizioso aperitivo.

Le classifiche tematiche: un weekend all'insegna di...

Siete appassionati di sagre? Amate le camminate all'aria aperta? Siete inguaribili sportivi? Oppure volete visitare le mostre in città? Nelle pagine successive, le nostre classifiche tematiche per non perdervi neanche uno dei vostri eventi preferiti.

Le guide da non perdere: 

Potete anche consultare la nostra agenda completa del weekend alla ricerca dell'evento che vi ispira di più, oppure la nostra sezione dedicata al cinema con i film nelle sale genovesi, o ancora le nostre guide:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento