rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Fuochi d'artificio, Che Festival, Fiera del Fumetto, sagre, feste e tanto altro

Tante le cose da fare da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2019: ecco la nostra guida con la top 10 degli eventi da non perdere

fuochi artificio de ferrari ph marco paba-2

Photo credits: Marco Paba

Fuochi d'artificio, fiere, sagre, e chi più ne ha più ne metta per il primo weekend di giugno, che comprende anche la Festa della Repubblica. Un fine settimana in cui si spera che il bel tempo porti finalmente la primavera nella nostra città.

E allora andiamo insieme a vedere gli eventi da non perdere questo weekend, tenendo conto che l'agenda completa di venerdì, sabato e domenica si trova qui, e che gli appassionati del cinema possono trovare in questa pagina i film in programmazione nelle sale genovesi.

Ecco la top 10 dei migliori eventi:

1- Festa della Repubblica

Domenica 2 giugno tornano i "Palazzi svelati", con 28 sedi istituzionali normalmente chiuse al pubblico che apriranno le porte ai cittadini, e i fuochi d'artificio in piazza De Ferrari.

2- Che Festival 2019

Da questo venerdì e fino al 9 giugno torna l'unico festival italiano a cui si accede non pagando un biglietto in denaro, ma portando generi di prima necessità, tra divertimento, informazione, sport, concerti e cultura.

3- Il tour "Focus Live" parte da Genova

La nuova edizione di "Focus Live", il festival della divulgazione scientifica del mensile "Focus", parte da Genova (Porto Antico) sabato e domenica, con due giorni di ospiti, spettacoli, dibattiti ed eventi.

4- Smack! La fiera del fumetto

Torna all'RDS Stadium sabato e domenica la fiera del fumetto, evento dedicato agli appassionati di comics, film, videogiochi, cosplay e cartoni animati. 

5- Civediamo a Cornigliano

Fiera, street food e spettacoli, domenica, con una delle più belle fiere mercato di Genova. Per l'occasione verranno aperte al pubblico anche le Ville Storiche di Cornigliano.

6- Pic Nic in città all'insegna della pasta

Domenica ci si ritrova nel centro storico dove verranno consegnati i tradizionali cestini da pic nic, e poi al via il tour delle specialità gastronomiche a cura dei locali dei caruggi.

7- Tour delle Botteghe Storiche

A partire da venerdì, i tour tra le botteghe storiche del centro di Genova si arricchiscono con il nuovo MOG-Mercato Orientale: colori, sapori, profumi e storie di prodotti locali e spezie.

8- GoaBoa Preview con i Motorpsycho in concerto

Sabato sera i Motorpsycho - trio norvegese attivo da quasi 30 anni - fanno tappa a Genova, al Crazy Bull, in occasione della preview del festival Goa Boa.

9- Sagra della Ciliegia di Sant'Olcese

Sabato e domenica torna la Sagra della Ciliegia di Sant'Olcese tra buon cibo con menu a tema, ravioli alla ciliegia, serate musicali e domenica sera fuochi d'artificio.

10- Pompieropoli: i bambini giocano con i Vigili del Fuoco

Sabato arriva "Pompieropoli" in via Bartolomeo Bianco e i bambini potranno giocare a essere pompieri per un giorno con l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. Anche tanti altri eventi in programma.

PAGINA SUCCESSIVA: EVENTI GASTRONOMICI & SAGRE, IL MEGLIO DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Fuochi d'artificio, Che Festival, Fiera del Fumetto, sagre, feste e tanto altro

GenovaToday è in caricamento