rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del fine settimana

Spettacoli, sagre, feste, street food ed eventi organizzati per aiutare le famiglie colpite dalla tragedia del ponte Morandi

street food 2-3-2

Spettacoli, sagre, feste e chi più ne ha più ne metta per il primo weekend di settembre. Da sottolineare, tra gli eventi, quelli organizzati apposta per aiutare le famiglie coinvolte nel crollo del ponte Morandi, segno che il grande cuore dei genovesi non abbandona i concittadini profondamente feriti da questa tragedia.

Gli eventi del weekend: l'agenda completa

Andiamo a vedere i migliori eventi in programma a Genova e provincia da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre (allerta meteo permettendo, per cui si raccomanda sempre di contattare gli organizzatori prima di muoversi).

Gratis

A Chiavari venerdì ci si diverte con il Carnevale d'Agosto, tra musica, cibo e sfilate dei carri. Sempre venerdì, a Camogli, "Viviamo la via", con negozi aperti fino a tardi e musica per le strade del comune. Ancora venerdì, esibizione dei Palconudo al Porto Antico. Sabato e domenica, ad Arenzano, c'è la tradizionale festa del Santuario di Gesù Bambino con benedizione dei bimbi, processione in mare e bancarelle. Sabato, alla Darsena, per tutti gli amanti della musica c'è Piano no Stop con il carillon vivente. A ingresso gratuito, da giovedì a domenica, anche l'Expo Fontanabuona Tigullio con artigianato, degustazioni ed eventi per bambini. Per quanto riguarda le fiere, da segnalare nel weekend anche l'Ecofiera del Posidonia Green Festival a Santa Margherita Ligure.

Sagre e gastronomia

Prosegue, fino a domenica, lo "Street Food Fest" al Porto Antico, con specialità da ogni parte della Penisola. Da venerdì a domenica, cibo da strada e divertimento a Sestri Levante con "Food & Fun". Nelle stesse date, anche la festa patronale di Pietralavezzara con street food e tanto altro, e la Festa della Casaccia a San Siro di Struppa. Venerdì e sabato, mastri birrai e musica per il Leivi Critical Beer. Sabato sera a Capreno specialità dell'entroterra con la Festa dei Cacciatori, e al Liggia Pub c'è "Partyamo in Mille" con mega grigliata e musica. Domenica a Sestri Levante c'è la Serata in Bianco con cena e party. 

PAGINA SUCCESSIVA: EVENTI SOLIDALI PONTE MORANDI, MUSICA E SPETTACOLI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del fine settimana

GenovaToday è in caricamento