rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: il meglio del fine settimana

Fuochi d'artificio a De Ferrari per la prima dell'Aida, Luna Park, Genova City Marathon, mercatini di Natale, e tanto altro da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre 2018

Arriva il primo weekend di dicembre, e si entra nello spirito natalizio, tra feste in piazza, mercatini, e tanto altro.

Andiamo a vedere insieme la consueta "top 10" degli eventi più gettonati, ricordando che a questo link è disponibile l'agenda completa.

1- Fuochi d'artificio e merenda gratis a De Ferrari

Domenica spettacolo pirotecnico in piazza De Ferrari e degustazioni gratuite di dolci della tradizione ligure - tra cioccolata calda, canestrelli e pandolce - in occasione della prima dell'Aida di Verdi al Carlo Felice.

2- Genova City Marathon

Dopo 14 anni, domenica, in città si torna a correre la maratona, con un percorso di 42 km da Boccadasse a Sampierdarena, con Marathon Expo e "Fantozzi Run" per i meno sportivi.

3- Luna Park alla Foce con fuochi d'artificio

Torna, con tante novità, il Luna Park in piazzale Kennedy, a partire da sabato. Per l'inaugurazione, spettacolo pirotecnico e sconti per i primi ad arrivare.

4- Mercatini di Natale

Tante le manifestazioni da non perdere per gli amanti dell'atmosfera natalizia, a partire da questo weekend: tra le più gettonate, lo Spazio Natale Emergency per i regali solidali, l'attesissimo Mercatino di Natale di Brignole, la tradizionale Fiera del Libro in galleria Mazzini, e poi, domenica, il Mercatino di Natale di Campomorone, i Mercatini di Natale a Manesseno, il Mercatino artigianale di Natale di Mele, e, per chi vuole non solo acquisti ma anche eventi speciali, "Un Natale che sia tale" da venerdì a domenica a Castelletto.

5- Ballo del Ceppo

Chi conosce Harry Potter non può non sapere cos'è il Ballo del Ceppo, la festa natalizia della scuola di magia di Hogwarts, domenica al Laboratorio di Arti Sceniche.

6- Joe T Vannelli & Friends

Si balla sulla spiaggia ad Arenzano, domenica, con lo show del famoso dj e dei suoi colleghi, tra cui membri dei Club Dogo, per aiutare i commercianti colpiti dalla mareggiata di fine ottobre.

7- Cena medievale con delitto

Al Mercato del Carmine si cena e si gioca tutti insieme a risolvere il giallo del marinaio di Cristoforo Colombo. I veri protagonisti dello show? I commensali.

8- "Sangue Matto"

Al teatro Modena, fino a sabato, va in scena la storia di una classe scolastica multietnica in Francia, tra tensioni e contraddizioni, e un insegnante che perde la testa.

9- Tributo a Fred Buscaglione

Venerdì sera al Count Basie concerto dei Buscaglione Project, gruppo che omaggia il celebre cantante, ricreando un'atmosfera vintage e "retrò".

10- Mostra Itinerante del Museo del Calcio

Per festeggiare i 120 anni della Figc, la mostra itinerante si trasferisce fino a sabato a Genova, a Palazzo Tursi, tra cimeli e trofei dei più grandi campioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: il meglio del fine settimana

GenovaToday è in caricamento