rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: street food, fuochi d'artificio e trenino di Casella in festa

Da ponente a levante sono molti e vari gli eventi che propone la provincia di Genova nel fine settimana. Ecco una guida con dieci eventi in programma nel weekend da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre 2019

Agosto volge al termine e domenica inizia settembre. In questo weekend di fine estate ci sono diverse occasioni per stare all'aria aperta o passare qualche ora spensierata in compagnia, da ponente a levante, passando per Genova. Andiamo a vedere insieme la nostra consueta proposta con dieci eventi per trascorrere al meglio il fine settimana, ricordando che qui si può trovare l'agenda completa.

1- Street Food Fest

Al Porto Antico sotto il tendone di Piazza delle Feste fino al 7 settembre si svolge la quinta edizione di "Street Food Fest" con stand gastronomici, cooking show, appuntamenti didattici e interventi di grandi chef. All'evento si unisce la settima edizione di Superbirra.

2- Festa trenino Casella

La Ferrovia Genova-Casella compie 90 anni, e per celebrare il mitico "trenino" che - da quasi un secolo - porta genovesi e turisti alla scoperta dell'entroterra, è stata organizzata una grande festa domenica 1 settembre 2019 tra musica, allegria e prodotti tipici. Una giornata storica che si svolgerà a Casella e a cui possono partecipare tutti, grandi e piccini.

3- Expo Fontanabuona

Trentacinquesima edizione della manifestazione, che si tiene negli spazi espositivi di Calvari nel comune di San Colombano Certenoli. Il programma è ricco di eventi e appuntamenti di qualità: momenti di confronto, focus sulle criticità e potenzialità del territorio e i suoi prodotti, spettacoli, musica, solidarietà, giochi, dimostrazioni e laboratori.

4- Cogoleto in festa

Cogoleto si veste a festa con una grande kermesse all'insegna di gastronomia, spettacoli, musica, divertimento per tutte le età e tante risate. Venerdì musica e cabaret con Andrea Bottesini e Andrea Carretti, sabato spettacolo di cabaret con il comico di Zelig e Colorado Andrea Carlini.

5- Fuochi d'artificio ad Arenzano

L'estate di Arenzano si chiude con lo spettacolo "Fine estate col botto", fuochi d'artificio sparati da piazzale del Mare. L'appuntamento con questo nuovo spettacolo pirotecnico è sabato 31 agosto 2019, a partire dalle 23.

6- Stand gastronomici e serata danzante al Palacep

Sabato 31 agosto al Palacep stand gastronomici dalle 19 e serata danzante dalle 21 per risarcire la parrocchia. Poco più di un mese fa un ladro si è intrufolato nella segreteria della Chiesa Maria Madre del Buon Consiglio e approfittando del fatto che il parroco Don Giorgio Rusca fosse impegnato nella celebrazione della S. Messa ha potuto, indisturbato, impossessarsi di una busta contenente oltre 1.500 euro.

7- Silent disco Portofino

Venerdì 30 agosto 2019, con inizio alle ore 23 (apertura stand di distribuzione dalle ore 20.30), presso piazza Martiri Dell'Olivetta a Portofino, arriva la Silent Disco più famosa d'Italia. Sul palco galleggiante i dj si sfideranno per tutta la serata a colpi di hit.

8- Critical beer Casarza

Dopo le precedenti edizioni al campo sportivo di Leivi, quest'anno il Critical Beer si sposta a Casarza Ligure per l'ultima grande festa dell'estate 2019.

9- Beach party al Bai di Quarto

Domenica 1 settembre 2019 Beach Party ai Bai di Quarto da mezzogiorno a mezzanotte. Alla musica ci pensano Jo, Francesco Bacci, Alberto Ansaldo e Stefano Basetta.

10- Jo Choneca e Valeria Nieves, live acustico al Chiosco "Da Nico"

Venerdì 30 agosto 2019 dalle 20 al chiosco 'Da Nico' presso i giardini di Quinto (piazzale Carristi d'Italia) concerto acustico di Jo Choneca e Valeria Nieves in occasione della pubblicazione del videoclip 'Ti amo'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: street food, fuochi d'artificio e trenino di Casella in festa

GenovaToday è in caricamento