rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Fantasy & Hobby, Festival della Scienza, trekking ed escursioni, sagre, visite guidate, teatro e tanto altro per il weekend da venerdì 3 a domenica 5 novembre 2017

lasagne-2

Festival della Scienza, escursioni, sagre, ma anche appuntamenti con teatri e musica: si preannuncia ricco il weekend di Genova e provincia, e allora andiamo subito ad elencare la nostra top 10 degli eventi da non perdere.

Sfoglia l'agenda completa del weekend.

Ricordando che purtroppo le previsioni meteo non lasciano ben sperare ed è stata diramata l'allerta gialla sabato sera, consigliamo, in caso di pioggia, di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi all'aperto per avere un'ultima conferma.

Oltre alla nostra consueta top 10, potete divertirvi con le nostre guide weekend su cosa fare quando piove, e su musica e teatro.

La classifica:

  1. Festival della Scienza: questo è l'ultimo weekend del Festival, con tanti eventi e incontri in programma.
     
  2. Fantasy & Hobby: da venerdì a domenica torna la fiera della creatività al Porto Antico, con stand e laboratori per tutti i gusti.
     
  3. Trekking alla scoperta dell'Acquedotto Storico: domenica torna a grande richiesta un appuntamento molto amato dai cittadini.
     
  4. "Non c'è futuro senza memoria": domenica si terrà la tradizionale marcia per ricordare la deportazione degli ebrei genovesi.
     
  5. "A spasso per i vicoli": venerdì c'è il tour alla scoperta del sestiere della Maddalena, per approfondire la storia del territorio e conoscere progetti e associazioni.
     
  6. Massoneria, porte aperte: a grande richiesta sabato e domenica la Casa Massonica di Genova apre le porte al pubblico
     
  7. Castagne in Piazza: domenica arriva la prima edizione della sagra a Sant'Eusebio, organizzata dai volontari, con castagne per tutti.
     
  8. Festa delle Lasagne: cibo e vino illimitato venerdì sera all'Estoril, per celebrare le lasagne.
     
  9. "Spoon River": ultimo weekend per lo spettacolo tratto dalla celebre antologia di Edgar Lee Masters con Ugo Dighero all'Archivolto 
     
  10. "Alarms": divertente commedia che fa riflettere sul ruolo della tecnologia ai giorni d'oggi, al Politeama fino al 10 novembre.

PAGINA SUCCESSIVA: COSA FARE QUANDO PIOVE, LE MIGLIORI IDEE DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento