rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova: Sagra della Farinata, Fiera Primavera, Street Food Festival e tanto altro

Tante cose da fare per il weekend da venerdì 20 a domenica 31 marzo 2019

Dalla gastronomia agli spettacoli, dalle inaugurazioni agli eventi all'aria aperta, passando per il cinema: tante cose da fare per l'ultimo weekend di marzo 2019, aspettando l'arrivo di aprile e di giornate dal clima ancora più mite.

Andiamo a vedere insieme 10 cose da fare nel fine settimana in arrivo a Genova, ricordando che a questo link è disponibile il calendario completo del weekend.

1- Sagra della Farinata

Torna sabato e domenica un classico appuntamento della tradizione sul lungomare di Pegli, accompagnato anche da mercatini di antiquariato, hobbistica e gastronomia.

2- Fiera Primavera

Parte venerdì la classica campionaria alla Fiera di Genova, con tante novità soprattutto nel reparto gastronomico, per feteggiare il 50esimo compleanno. Ingresso gratuito.

3- Festa dei Mondi

Sabato e domenica al Porto Antico si terrà il gran finale della Festa dei Mondi, incentrata quest'anno sui costumi tradizionali, tra spettacoli, bancarelle, artigianato e gastronomia.

4- Beppe Grillo al Politeama

Sabato e domenica il comico più controverso degli ultimi anni porta in scena lo spettacolo "Insomnia... ora dormo!": un viaggio creativo per raccontare come Grillo è diventato il personaggio che tutti conosciamo.

5- Le opere di De Chirico in mostra al Ducale

Apre sabato a Palazzo Ducale la mostra "Giorgo De Chirico. Il volto della Metafisica" con 100 opere realizzate durante l'intero arco della carriera dell'artista, per scoprire l'animo fiosofico del suo lavoro.

6- Rievocazione storica romana

Domenica pomeriggio si torna indietro nel tempo in centro a Genova, con rievocazione storica romana con corteo, cerimonia religiosa pagana e giuramento solenne della Legio III Consolare Romana in latino.

7- "Sogno di una notte di mezza estate" al Politeama

Cast stellare con Paolo Ruffini, Violante Placido e Stefano Fresi per un classico di Shakespeare in scena al Politeama giovedì e venerdì sera. Un teorema sull'amore ma anche sul nonsense della vita.

8- Street Food Festival a Quinto

Tre giorni dedicati al cibo da strada, da venerdì a domenica, tra hamburger, hot dog, grigliate, e poi birra artigianale e tanto altro per questa manifestazione in via Gianelli.

9- Inaugurazione della nuova Fiumara

Il centro commerciale di Sampierdarena si (ri)presenta alla cittadinanza in un'ottica di rinnovamento, con diversa disposizione degli spazi e nuove aree: sabato pomeriggio festa di inaugurazione.

10- La magia delle bolle di sapone al Teatro della Tosse

Bolle di sapone giganti per grandi e piccini alla Tosse, domenica pomeriggio, con il Signore delle Bolle Michele Cafaggi che sperimenta con attrezzi, materiali e nuove tecniche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova: Sagra della Farinata, Fiera Primavera, Street Food Festival e tanto altro

GenovaToday è in caricamento