rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Fuochi d'artificio, sagre, concerti, cabaret, feste: la nostra classifica

Si sta avvicinando il weekend e non volete perdervi neppure uno dei migliori eventi a Genova e provincia? Ecco la nostra consueta classifica per esplorare le iniziative più belle sul territorio.

La top 10 degli eventi del fine settimana da venerdì 28 a domenica 30 luglio 2017:

  1. I Pirati dei Caruggi al Porto Antico: per ridere dal vivo, venerdì sera, con i geniali creatori di #ciaomilano.
     
  2. Porto Live Metal Fest: un sabato sera al Porto Antico dedicato agli amanti del metal, con tanti ospiti speciali.
     
  3. Hide Festival: 12 ore di musica per scatenarsi con i migliori dj sul monte Cornua, sabato sera.
     
  4. Expo Alta Val Trebbia: un tuffo nelle eccellenze del territorio con la tradizionale fiera, da venerdì a domenica (ingresso libero).
     
  5. Festa patronale di Arenzano: torna venerdì sera la festa dei Santi Nazario e Celso, con bancarelle e fuochi d'artificio (ingresso libero).
     
  6. Crevari inFesta: tornano le mitiche focaccette di Crevari con tanti spettacoli, da venerdì a domenica (ingresso libero).
     
  7. Chiavari Summer Dance Festival: le eccellenze della danza fino a domenica, con un'ospite speciale da "Amici di Maria De Filippi".
     
  8. Festa Peruviana a Villa Scassi: sabato sera stand gastronomici, spettacoli, musica ed elezione di Miss Peru Genova 2017 (ingresso libero).
     
  9. Cena in Bianco a Cogoleto: tutti a tavola insieme all'aperto, venerdì sera a Cogoleto. Una regola: vestirsi di bianco (ingresso libero).
     
  10. Muscolata a Torrazza: torna sabato e domenica la celebre sagra dedicata a cozze, vongole, e chi più ne ha più ne metta (ingresso libero).

Non basta? Potete consultare la nostra agenda completa del weekend alla ricerca dell'evento che vi ispira di più, oppure la nostra sezione dedicata al cinema con i film nelle sale genovesi, o ancora le nostre guide:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento