rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Osservazione dell'eclissi lunare, concerti, feste, sagre, e tanto altro in programma in città e provincia da venerdì 27 a domenica 29 luglio 2018

fuochi artificio 3

È tempo di decidere cosa fare nel fine settimana, e come al solito il territorio di Genova e provincia offre un'ampia scelta di appuntamenti, tra concerti, sagre, feste patronali, e tanto altro.

Questo weekend, in più, c'è un evento speciale: l'eclissi totale di luna, venerdì sera. 

Weekend a Genova e dintorni: l'agenda completa

E dunque andiamo a consultare la nostra tradizionale top 10 con gli eventi da non perdere:

1.

Eclissi di luna: tutti con il naso all'insù, venerdì sera, per la "luna di sangue", l'eclissi più lunga del secolo. Tanti gli eventi organizzati per poterla seguire.

2.

80 voglia di Gnu: gli Gnu Quartet al Porto Antico venerdì sera raccontano i mitici anni '80 con un revival coinvolgente con hit indimenticabili.

Palco sul Mare Festival: tutti gli eventi

3.

Antichi giochi d'acqua a Villa Durazzo Pallavicini: sabato e domenica si torna ai tempi del marchese, a Pegli, tra zampilli, spruzzi, giri in barca e sorprese nel parco.

4.

Le grandi opere al Porto Antico: venerdì e domenica arriva "Il Barbiere di Siviglia", mentre giovedì e sabato è il turno della "Madama Butterfly".

5.

Festival dello Spazio di Busalla: da venerdì a domenica torna il famoso appuntamento con grandi ospiti per vivere in prima persona il viaggio dell'uomo nello spazio.

6.

Expo Alta Val Trebbia: gastronomia, falconieri, mongolfiera, spettacoli, fuochi d'artificio e campionato del Canestrello Ligure da venerdì a domenica a Rovegno.

7.

Convention del tattoo a Sestri Levante: sabato e domenica arriva "Inchiostro e Marinai" con ospiti di fama nazionale e internazionale, ma anche cibo e musica.

8.

Beach Music Parade: a Rapallo e Santa Margherita Ligure domenica arriva il "White Party" del Tigullio con tanti eventi diversi ospitati dagli stabilimenti balneari.

9.

Festa del Mare di Pegli: fino a venerdì attività, giochi e spettacoli per tutti i gusti, e per finire mercatini, concerto e spettacolo piromusicale.

10.

Festa patronale di Arenzano: sabato bancarelle tutto il giorno, spettacolo pirotecnico e, al termine, "Cenci Zoo Project", festa a Villa Figoli.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE & GASTRONOMIA, I MIGLIORI EVENTI DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento