rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Fiera di Santa Zita, Sagra della Farinata e delle Focaccette, Mineralshow e altro

Sagre e fiere sono le parole d'ordine per questo weekend, che promette anche tanti altri eventi sul territorio dal 26 al 28 aprile 2019

Sagre e fiere sono le parole d'ordine dell'ultimo weekend di aprile: siamo ormai in primavera inoltrata, e cresce la voglia di stare fuori casa per mangiare un boccone in compagnia - privilegiando la genuinità e il km zero - oppure per dedicarsi allo shopping tra bancarelle e mercatini. Ma il Genovese offre anche altro, tra teatro, sport, escursioni, e molti altri eventi.

Ricordiamo che gli amanti del cinema possono trovare a questo link i film nelle sale genovesi, mentre chi vuole esplorare tutti gli eventi del fine settimana può sfogliare la nostra agenda completa weekend.

Ecco come di consueto la nostra top 10 con gli eventi da non perdere nel fine settimana di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile.

1- Fiera di Santa Zita

Domenica la tradizionale fiera tornerà ad animare il quartiere della Foce, con centinaia di operatori e banchetti per vendere alimenti, artigianato e merci varie.

2- Sagra della Farinata di Pegli

Sabato e domenica all'insegna della farinata preparata a mano dai "fainotti" pegliesi. Insieme alla sagra, domenica, anche il mercatino di merci varie.

3- Mineralshow

Sabato e domenica torna ai Magazzini del Cotone del Porto Antico la mostra dedicata ai minerali, fossili, pietre dure e gemme, con ingresso libero.

4- Balena Festival

Al Porto Antico il meglio della musica indipendente italiana, da mercoledì a sabato. Sul palco, ospiti del calibro di Clavdio, I Hate My Village e tanti altri.

5- Vinicoli

Domenica torna la camminata enogastronomica nei caruggi di Genova: sette tappe e sette degustazioni diverse nei locali, tra vino di qualità e street food.

6- "La Classe Operaia va in Paradiso" alla Corte

Fino a domenica al Teatro della Corte va in scena la celebre e tragica storia dell'operaio che scopre la coscienza di classe dopo avere perso un dito.

7- Sagra delle Focaccette di Megli

Da venerdì a domenica Megli si anima per la tradizionale Sagra delle Focaccette: gastronomia ma anche musica, sport, arte e celebrazioni religiose. 

8- Fattoria in Città a Recco

Sabato la fattoria di trasferisce a Recco per un giorno, con mercatini, esposizione di animali, passeggiate, laboratori ed eventi per grandi e bambini.

9- Plogging del Levante

Raccogliere rifiuti mentre si corre è una disciplina nata in Svezia, che approda a Nervi domenica mattina, con percorsi con differenti livelli di difficoltà.

10- FlorArte ad Arenzano

L'arte vista con i fiori torna nel parco di Arenzano dal 25 aprile e fino a domenica, tra mostre, mercatino, concerti, laboratori, visite guidate e altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Fiera di Santa Zita, Sagra della Farinata e delle Focaccette, Mineralshow e altro

GenovaToday è in caricamento