rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Festa dello Sport, Festa della Focaccia, sagre, Genova Calibro 9, Coccolasino e tanto altro

Tante cose da fare per tutti i gusti: per chi ama mangiare, per chi ama lo sport, per i bambini, da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019

focaccia formaggio recco-2

Amate lo sport? Il cibo? Gli animali? Per l'ultimo fine settimana di maggio sono stati programmati davvero tanti eventi a Genova e dintorni.

Andiamo a vedere insieme la classifica delle 10 manifestazioni da non perdere, ricordando agli amanti del cinema che su GenovaToday c'è anche la nostra sezione dedicata ai film nelle sale genovesi.

Per consultare l'agenda eventi completa del weekend, potete cliccare qui.

1- Festa dello Sport

Al Porto Antico tre giorni all'aria aperta con tante attività sportive da provare gratuitamente, con anche spettacoli, mostre fotografiche, presentazioni di libri, e tanto altro.

2- Genova Calibro 9

La kermesse del poliziesco sotto la Lanterna torna a Villa Bombrini sabato e domenica con incontri, auto d'epoca, presentazioni libri e tanto altro.

3- Assegnazione del Premio Andersen

Sabato al Ducale verrà assegnato il maggior riconoscimento italiano dedicato ai migliori libri per bambini e per ragazzi, una festa nazionale della lettura e della cultura per l'infanzia.

4- Cavalleria Rusticana/Pagliacci al Carlo Felice

Due celebri atti unici in un'unica rappresentazione al Carlo Felice, con "Cavalleria Rusticana" di Pietro Mascagni e "Pagliacci" di Ruggero Leoncavallo, in scena fino al 30 maggio.

5- Mogol al Crazy Bull

Sabato sera il Crazy Bull di Sampierdarena ospita Giulio Rapetti, meglio conosciuto come Mogol, per una serata tra racconti e musica, con artisti che omaggeranno l'autore di innumerevoli successi.

5- Sagra della Focaccia al Formaggio di Sussisa

Sabato e domenica all'insegna della focaccia al formaggio e di tutte le sue varianti: pizzata, con il pesto, e tanti altri gusti, cn anche musica e balli.

6- Coccolasino

Domenica la campagna arriva nel centro di Sestri Ponente con laboratori e animazione per bambini, pony e asinelli da coccolare, per la ricerca contro la fibrosi cistica.

7- Incanto e magia a Villa Pallavicini

Cosplay e fotografie a Villa Pallavicini, per un evento fantasy immerso nella natura percorrendo le vie del parco con set fotografici: l'appuntamento è domenica.

8- Buoncanile in festa

Domenica festa per umani ma anche, soprattutto, per i loro amici a 4 zampe, tra sfilate, aree attrezzate per mobility, giochi, area pic nic e bagno al fiume.

9- Spoon River al Teatro Modena

Venerdì sera l'ultima rappresentazione per questo spettacolo in scena dal 7 maggio, nello storico allestimento ispirato all'antologia di Lee Masters e alle canzoni di Fabrizio De André.

10- I Red Wine in concerto al Count Basie

Red Wine è una delle più importanti band europee, attiva dal 1978, con uno stile che va dal bluegrass tradizionale al country, dal gospel allo swing: venerdì sera al Count Basie.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE & GASTRONOMIA, I MIGLIORI EVENTI DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Festa dello Sport, Festa della Focaccia, sagre, Genova Calibro 9, Coccolasino e tanto altro

GenovaToday è in caricamento