rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del fine settimana

Chocomoments, mostre, feste ottocentesche, spettacoli teatrali, gastronomia e tanto altro da venerdì 23 a domenica 25 febbraio 2018

chocomoments fragole cioccolato-2

Visite guidate, mostre, feste ottocentesche, feste del cioccolato, musica, teatro ed eventi di Carnevale per il weekend in arrivo a Genova e provincia.

Se siete alla ricerca di qualche idea, ecco come di consueto la top 10 delle manifestazioni da non perdere questo fine settimana:

L'agenda completa del weekend

  1. Chocomoments: da venerdì a domenica a Sestri Levante arriva la Festa del Cioccolato artigianale, con mostre-mercati, laboratori e degustazioni.

  2. Mostra di André Kertész: da sabato al Ducale prende il via la mostra di un grande maestro della fotografia del Novecento.
     
  3. Ornella Vanoni alla Feltrinelli: la cantante, che si è appena esibita al Festival di Sanremo con Bungaro e Pacifico, venerdì sarà a Genova.
     
  4. "La strana coppia": Claudia Cardinale e Ottavia Fusco al Politeama fino a venerdì per portare in scena un grande classico (al femminile). 
     
  5. Bloody Penny: storie di mummie, sarcofagi e avventurieri sabato al Museo di Archeologia Ligure. Dress code: tardo '800.
     
  6. Ketama 126 in concerto: venerdì al Crazy Bull arriva uno dei rapper che in questo momento più stanno animando la scena italiana. 
     
  7. Visita guidata a Villa Durazzo Pallavicini e Palazzo Nicolosio Lomellino: due tour al prezzo di uno, domenica, per scoprire le bellezze di Genova. Da aggiungere, sabato e domenica, anche la Giornata della Guida Turistica con appuntamenti gratuiti alla scoperta dei teatri storici.
     
  8. Il GrifoCarnevale: al Museo della Storia del Genoa sabato si festeggia il Carnevale per tutti i piccoli tifosi rossoblù.
     
  9. Calibro 35 in concerto: per il loro decimo anno di attività domenica il gruppo suonerà a Genova per un concerto imperdibile.
     
  10. Swing Circus: venerdì sera torna una magica serata tra swing, lindy hop, vintage, photo set e dress code retrò al Seven Days.

PAGINA SUCCESSIVA: I MIGLIORI EVENTI GASTRONOMICI DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del fine settimana

GenovaToday è in caricamento