rotate-mobile
WeekEnd

I migliori eventi del weekend a Genova: mostra di Banksy, fiera del cioccolato, Liliana Segre al Ducale, mercatini di Natale e tanto altro

Ecco 10 eventi da non perdere da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2019

Si avvicina un altro weekend di eventi a Genova e dintorni. Prima di muoversi, in ogni caso, occorre guardare la situazione del meteo e delle varie allerte, e contattare gli organizzatori degli eventi per un'ultima conferma. Sabato in particolare, con allerta rossa, è consigliabile non uscire di casa: molti eventi saranno annullati e altrettante strutture rimarranno chiuse.

Andiamo a vedere insieme 10 eventi da non perdere, ricordando che qui si trova l'agenda completa del weekend.

Amanti dei cinema? Dal 21 novembre nelle sale genovesi arriva "Cetto c'è, senzadubbiamente", il film con le nuove esilaranti avventure di Cetto La Qualunque (Antonio Albanese).

1- Mostra di Banksy

Da venerdì e fino al 20 marzo al Ducale arriva l'attesissima mostra con le opere dello street artist di fama internazionale noto come Banksy.

2- Liliana Segre a Genova

La senatrice a vita domenica sarà a Palazzo Ducale per ritirare il premio Primo Levi, assegnatole dal Centro Culturale Primo Levi.

3- Cioccolato, amore e fantasia

Sabato e domenica arriva la fiera dei dolci a Villa Bombrini, tra degustazioni, laboratori e vendita di prodotti di cioccolato e pasticceria di alta qualità.

4- Giornata contro la Violenza sulle Donne

Una domenica all'insegna dell'impegno civile tra piazza De Ferrari e l'Arena Albaro Village con incontri, spettacoli e musica. Ospiti speciali Jo Squillo, Giusy Versace e Francesca Carollo.

5- Accensione delle luci di Natale

Appuntamento venerdì alle 17 in via Cesarea per l'accensione delle luci di Natale in zona, con degustazioni di panettone nei negozi.

6- "Il Trovatore" apre la stagione operistica del Carlo Felice

Da venerdì e fino al 1 dicembre al Carlo Felice inizia la stagione delle opere con "Il Trovatore" di Giuseppe Verdi

7- "La piccola bottega degli orrori" al Politeama

Un grande classico del musical, con Giampiero Ingrassia, venerdì e sabato al Politeama: un mix tra brividi e divertimento.

8- Mercatini di Natale

Arrivano i primi appuntamenti con lo shopping natalizio: domenica arriva il Mercatino di Natale di San Quirico, e sabato apre Spazio Natale di Emergency.

9- Festa della Musica al Mercato Orientale

Venerdì tanta musica tra i banchi e i tavoli del MOG  con la Filarmonica Pegliese, Le Note di Genova, i canterini di Calasetta e jam session.

10- Scientific Crime

Venerdì divertimento e gastronomia al Museo di Storia Naturale con l'aperitivo con delitto: si mangia e si indaga per risolvere un mistero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend a Genova: mostra di Banksy, fiera del cioccolato, Liliana Segre al Ducale, mercatini di Natale e tanto altro

GenovaToday è in caricamento