rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Festeggiamenti di San Giovanni con Ghost Tour e falò, Silent Disco a Villa Croce, sagre, concerti e tanto altro da venerdì 22 a domenica 24 giugno 2018

falò fuoco-2

Un weekend ricco di eventi all'aperto, a Genova e provincia: si inizia con tutte le iniziative legate a San Giovanni, patrono della città, tra musica, processioni e tradizionale falò, passando poi per la Silent Disco a Villa Croce, concerti, musica, mostre molto particolari (come quella dei Lego) e tante tante sagre.

Consulta l'agenda completa degli appuntamenti del fine settimana

Ma adesso andiamo a vedere le migliori proposte del weekend nella nostra consueta top 10:

  1. La notte di San Giovanni: falò, Ghost Tour, concerti e spettacoli sabato e domenica per festeggiare il Santo Patrono di Genova. I musei aperti il 24 giugno. A Voltri, in occasione di San Giovanni, Giornate Voltresi del Mare con fuochi d'artificio e bancarelle.
     
  2. Silent Disco a Villa Croce: venerdì sera si balla dal tramonto fino a notte, immersi nel verde del parco, tra apericena e vista mozzafiato sul mare.
     
  3. Sagra delle Trofie di Sori: venerdì e sabato tris di trofie per tutti con concerti e spettacoli di cabaret con Balbontin & Ceccon, a Sori.
     
  4. "OtherWorlds - Music for the players": venerdì sera al Carlo Felice concerto con le colonne sonore dei videogame più famosi.
     
  5. UniverCity: si torna agli anni '90 con il festival di arte, musica, scienza e teatro organizzato dall'Università degli Studi di Genova, da giovedì a sabato.
     
  6. Crevari Invade: torna una delle feste più famose del ponente genovese, tra concerti e focaccette, da venerdì a domenica.
     
  7. "ExhiBricks - mattoncini a Genova": sabato e domenica alla Sala Chiamata del Porto la mostra dei mattoncini con la Lanterna fatta di Lego.
     
  8. Serata "Summer is magic": al Covo di Nord Est sabato si balla sotto le stelle. E se piove? Nessun problema: la struttura si copre da sola.
     
  9. Cogoleto ai tempi di Colombo: sabato grande festa tra palio, corteo storico e maxi frittura con la padella della Sagra del Pesce di Camogli.
     
  10. "Appassionauti in festa": da venerdì a domenica raduni, sagra, prove di abilità e musica a Leivi.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE ED EVENTI GASTRONOMICI, IL MEGLIO DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento