rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: cosa fare per il ponte del 25 Aprile

Dal 21 al 25 aprile, cinque giorni di eventi: dalle star mondiali del circo al concerto di Fiorella Mannoia e al Supernova Festival, dalle sagre alla passeggiata notturna in centro a lume di candela, tutto l'occorrente per divertirsi

fiori

EVENTI GRATUITI

Se avete speso troppo in settimana e questo weekend volete risparmiare un po', ci sono parecchi eventi gratuiti a cui si può partecipare anche senza spendere.

Venerdì sera, a Chiavari, con Art-Boom esposizioni di artisti e musica, mentre all'Alzati Lazzaro rock britannico con i Columbia Oasis Tribute Band.

Da sabato a martedì, ad Arenzano, torna l'arte interpretata con i fiori per FlorArte, con mercatini e tante iniziative per tutti nel parco. Sabato 22, ai giardini Luzzati appuntamento con la musica indipendente con gli En Roco. Sempre sabato, la più grande biciclettata mai organizzata in centro per l'Earth Day.

Domenica invece, a Recco, La Fattoria in Città con mercatini, animali e laboratori.

Fino a domenica 23 aprile, a Sestri Levante, c'è il nono congresso nazionale Fiaf con il Gran Premio Hasselblad, un must per gli appassionati di fotografia. Sempre domenica, inoltre, "A piedi nel parco", iniziative gratuite per tutta la famiglia al Righi.

In centro prosegue la mostra gratuita "Blueprint" con i disegni degli architetti per ridisegnare il waterfront cittadino.

Per quanto riguarda gli eventi legati alla ricorrenza del 25 Aprile, sabato 22 Concerto della Liberazione con The Marciellos e gli Scon*Voltri. Domenica 23 aprile Campo Ligure ricorda Don Gallo e ospita il convegno "Inclusione e diritti verso una nuova Liberazione", a cui prenderà parte anche Maurizio Landini, segretario generale Fiom. Lunedì 24 aprile a Pra' pedalata urbana per scoprire i luoghi della Resistenza, e martedì 25 aprile da sottolineare le iniziative a Genova per ricordare la Liberazione.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE & GASTRONOMIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: cosa fare per il ponte del 25 Aprile

GenovaToday è in caricamento