rotate-mobile
WeekEnd

Ponte di Natale: i migliori eventi a Genova e dintorni

Confuoco, Camminata dei Babbi Natale, mercatini, concerti, teatri, fiere e tanto altro per il Natale genovese

Si avvicina il Natale e sono tanti gli eventi di tutti i tipi n programma a Genova e dintorni per festeggiare il ponte che comprende il weekend e arriva fino a Santo Stefano.

Il calendario: tutti gli eventi per Natale

E allora andiamo a vedere insieme le iniziative più gettonate in città e non solo:

1- Il tradizionale Confeugo

Non c'è Natale, a Genova, senza la tradizione del Confuoco, con l'accensione del ceppo di alloro, sabato in piazza De Ferrari

2- La Camminata dei Babbi Natale

Appuntamento domenica al Porto Antico con questa allegra camminata in maschera per aiutare il Gaslini.

3- "Lo Schiaccianoci": il balletto al Carlo Felice

Un classico della tradizione portato in scena dal Teatro Astana Opera con la prestigiosa coreografia di Yuri Grigorovich, fino a domenica.

4- Mercatini e Fiere di Natale

Ultime occasioni per lo shopping natalizio ai mercatini sul territorio, che terminano quasi tutti tra il 23 e il 24 dicembre: dal Mercatino di Brignole a quello di San Nicola, dal Mercatale a Natalidea passando per Fiera del Libro, Cactus Market e tanto altro.

5- Natale con i Bruciabaracche

Cosa fare il 25 dicembre, dopo i fasti del pranzo di Natale? Andare al Politeama per lo spettacolo serale dei comicissimi Bruciabaracche.

6- Jesus Christ Superstar

Sempre al Politeama, da venerdì a domenica, torna il grande musical con Ted Neeley, la star che aveva interpretato Gesù nel film.

7- Santo Stefano Day

Il 26 dicembre le porte della pista di pattinaggio su ghiaccio del Porto Antico si aprono gratuitamente a tutti gli Stefano e Stefania.

8- Palio Remiero di Genova

Domenica si svolge il primo Palio Remiero genovese al Porto Antico, con 8 imbarcazioni in rappresentanza dei rioni della città.

9- Natale con i Civ

Tanti gli appuntamenti nei quartieri genovesi, fino a fine anno, tra animazione, eventi per bambini, musica, mercatini, intrattenimento e tanto altro.

10 - Circumnavigando Festival

Parte il giorno di Santo Stefano il festival che porta a Genova le migliori eccellenze del circo tra giocoleria, acrobatica, teatro, danza e ginnastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Natale: i migliori eventi a Genova e dintorni

GenovaToday è in caricamento