rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Fuochi d'artificio, sagre, spettacoli, sport: tutto il meglio del fine settimana di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 giugno 2018

fuochi artificiali 3-2

Tre giorni di eventi in arrivo in questo primo weekend di giugno (che include anche le iniziative per la Festa della Repubblica) soprattutto per gli amanti delle feste e delle iniziative all'aperto. E dunque vediamo come di consueto la top 10 delle manifestazioni più gettonate, tenendo conto che a questo link potete trovare la nostra agenda completa.

  1. "Palazzi svelati": sabato per la Festa della Repubblica verranno aperte eccezionalmente le sedi delle istituzioni. In serata, in piazza De Ferrari, fuochi d'artificio.
     
  2. Regata delle Repubbliche Marinare: sabato e domenica torna la 63esima edizione della manifestazione. Sabato presentazione degli equipaggi e corteo storico, domenica gara a Pra'. 
     
  3. "Alcatraz": alla Fiera di Genova arriva il nuovo inquietante spettacolo targato Psychiatric Circus, da venerdì e fino al 24 giugno. Guest star il 7 e il 14: l'attore Paolo Ruffini.
     
  4. Forti Aperti: sabato i forti di Genova spalancano le loro porte gratuitamente al pubblico, tra speciali visite guidate e concorso fotografico.
     
  5. Che Festival: da venerdì e fino al 10 giugno musica, street food, sport e cultura per la festa di Music for Peace. Per entrare si "paga" con generi di prima necessità.
     
  6. Caruggi e Lanterne: torna la sagra urbana più famosa del centro storico, da venerdì a domenica, ai Giardini Luzzati, tra socialità, musica e buon cibo.
     
  7. Brugneto Sport Day: domenica sarà possibile provare gratis varie discipline acquatiche presso il lago di Brugneto, nell'ambito della Giornata Nazionale dello Sport del Coni.
     
  8. Festival del Canestrelletto di Torriglia: domenica musica, incontri, stand per le vie del borgo e naturalmente degustazione degli originali biscotti di Torriglia.
     
  9. Niatri, il festival in genovese: sabato e domenica a Sestri Levante suoneranno diversi personaggi del panorama dialettale genovese. E a cena, piatti tipici della tradizione.
     
  10. Sagra della Ciliegia di Sant'Olcese: un ricco programma, sabato e domenica, tra gastronomia, camminate, esposizioni di auto storiche e fuochi d'artificio.

PAGINA SUCCESSIVA: SPECIALE SAGRE, LE MIGLIORI DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento