rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Eventi per aiutare i terremotati, sagre, street food, Pooh in concerto: il WEEKEND

Il fine settimana sarà segnato da molte iniziative solidali organizzate per raccogliere fondi da inviare in centro Italia al fine di fronteggiare l'emergenza terremoto

Sarà un fine settimana segnato soprattutto dalla solidarietà e dal cuore grande dei genovesi, quello in arrivo dal 2 al 4 settembre: infatti sono state organizzate davvero molte iniziative a sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia, e che vanno ad affiancarsi agli altri eventi del weekend, come sagre, concerti, teatri, e altro.

Vediamo insieme la classifica dei dieci eventi da non perdere da venerdì 2 a domenica 4 settembre, ricordando che si può consultare la nostra intera agenda con tutti gli appuntamenti, e la sezione dedicata al cinema con i film in arrivo nelle sale genovesi.

  1. Amatriciana solidale ad Albaro: il gruppo Occupy Albaro organizza una serata di gastronomia, musica e divertimento per raccogliere fondi per i terremotati.
    Domenica 4 settembre
    (Consulta l'elenco di tutte le iniziative solidali per fronteggiare l'emergenza sisma)
     
  2. Street Food Fest a Porto Antico: quella dello street food è una realtà gastronomica viva, che mostra l'orgoglio di conservare una tradizione, la ricerca della qualità.
    Da mercoledì 31 agosto a domenica 4 settembre
    (Consulta l'elenco di tutte le sagre e iniziative gastronomiche)
     
  3. I Pooh in concerto al 105 Stadium: il mitico gruppo festeggia i 50 anni di attività con le ultime date live della sua carriera.
    Domenica 4 settembre
    (Consulta l'elenco di tutti i concerti e delle feste in discoteca)
     
  4. Festa del Gesù Bambino di Praga ad Arenzano: benedizione dei bambini, processione in mare, bancarelle e tanto altro.
    Sabato 3 e domenica 4 settembre 
     
  5. Genova Comics & Games: cosplay, Zombie Walk, tornei, esibizioni, Feudalesimo e Libertà, Pokemon e tutto ciò che occorre per divertirsi.
    Da venerdì 2 a domenica 4 settembre
     
  6. Festa di Nostra Signora della Guardia: musica, risate, fuochi d'artificio, splash party, stand gastronomici e braceria a Gattorna.
    Da venerdì 2 a lunedì 5 settembre
     
  7. White Night a Cogoleto: street food "in bianco" per le vie del paese per aiutare i terremotati. E dopo cena, concerto gratis dei Buio Pesto in piazza
    Sabato 3 settembre
     
  8. Expo Fontanabuona Tigullio: eventi, laboratori di cucina, gastronomia, mestieri, convegni, cultura, sport, ambiente e turismo per conoscere le eccellenze del territorio. 
    Da sabato 27 agosto a domenica 4 settembre
     
  9. Posidonia Sustainable Friends Festival: arte, sport, ambiente ed eventi per bambini nel segno dell'ecologia a Santa Margherita Ligure
    Da giovedì 1 a domenica 4 settembre
     
  10. Donne in Guerra: uno spettacolo in viaggio sul Trenino di Casella, per unire le magie del teatro a quelle dei panorami.
    Da mercoledì 31 agosto a domenica 11 settembre
    (Consulta l'elenco degli appuntamenti a teatro)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi per aiutare i terremotati, sagre, street food, Pooh in concerto: il WEEKEND

GenovaToday è in caricamento