rotate-mobile
WeekEnd

Il weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Gianni Morandi in concerto, mercatini, festa anni '80, Ale & Franz al Politeama, visite guidate e tour, escursioni con la luna piena, e tanto altro per il weekend da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2018

gelo freddo neve-2

Cosa fare con il freddo? I migliori eventi del weekend

La morsa del gelo dovrebbe allentarsi progressivamente nel weekend, ma per chi proprio non può sopportare il freddo invernale, ci sono parecchie opportunità di svago al chiuso, tra musica, teatri, e mostre. Con l'accortezza, però, di dare sempre un'occhiata alle previsioni del tempo e ai messaggi della Protezione Civile, e di muoversi solo in condizioni ottimali e, nel caso, di contattare gli organizzatori degli eventi per un'ultima conferma.

MUSICA:

Abbiamo detto che venerdì sera all'RDS Stadium c'è Gianni Morandi

Per chi vuole far tardi nei locali, inoltre, al Cane ci sono i Kettle of Kites ed Eugenia P.M., mentre al Bloser ci sono i Cheap Wine. Al Count Basie, si suona e si balla con i Lindy Plotterz. All'Angelo Azzurro inizieranno le quattro serate "benefiche" di musica per salvare il locale.

Sabato, cena, presentazione libri e musica allo Zapata con "The Sound of the Suburbs". Al Randal di Sestri Levante, si esibirà la band palestinese Al Raseef. Al Count Basie, Soulful Moods con Humberto Amèsquita Quartet. A Villa Bombrini, per la rassegna "Il Canto della Terra", si esibiscono gratuitamente i Creuza de Sa che ripercorreranno il repertorio in genovese di De André.

TEATRI:

Al Politeama, venerdì e sabato, c'è "Nel nostro piccolo" con i comici Ale & Franz

Venerdì, al Carlo Felice, concerto sinfonico diretto da Alessandro Cadario.

Alla Tosse, da venerdì a domenica, in scena "Battlefield" mentre al Teatro della Corte fino a sabato c'è "Intrigo e amore". 

Al Duse, fino a domenica, "Night Bar".

Al Sipario Strappato di Arenzano, "La collina di Spoon River e le canzoni di Fabrizio De André",

MOSTRE: 

Tante le mostre da visitare al chiuso: Paleoaquarium, all'Acquario, "Van Dyck e i suoi amici fiamminghi" a Palazzo della Meridiana, "Semmo do Zena", la mostra rossoblù al Museo della Storia del Genoa, e poi ancora a Palazzo Ducale ci sono le opere del grande fotografo André Kertész, e anche la mostra di Labadanzky. Al Museo di Storia Naturale "Kryptòs".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento