rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: fiere, expo, musica, teatri, e tanto altro

Dalla Fiera di Sant'Antonio a Sposi Expo, passando per aperitivi, teatri, musica, e tanto altro da venerdì 18 a domenica 20 gennaio 2019

Siamo a gennaio inoltrato e le feste natalizie sono ormai un ricordo, ma non si fermano gli eventi sul territorio in occasione dei fine settimana.

Dalle fiere alle esposizioni, passando per incontri, teatri, musica, anche il weekend in arrivo si prospetta ricco di appuntamenti interessanti.

Vediamo allora le proposte della nostra consueta top 10, calcolata anche in base alle preferenze dei lettori, ricordando che su GenovaToday è presente anche l'agenda completa degli eventi del weekend.

1- Fiera di Sant'Antonio a Chiavari

Con le sue 400 bancarelle, sabato e domenica arriva un appuntamento molto atteso nel Levante e non solo: le parole d'ordine sono shopping, gastronomia e artigianato.

2- Sposi Expo

All'RDS Stadium sabato e domenica arriva la fiera che propone tutto il necessario per il giorno delle nozze: dai fiori agli abiti, dai gioielli ai ristoranti, dal catering alla musica e tanto altro. 

3- Pop Microscopy: la mostra

Parte sabato "Pop Microscopy", la mostra al Museo di Storia Naturale di Genova: un emozionante viaggio fotografico nella scienza, e un inedito mix tra laboratori scientifici e pop art. Tutte le mostre in programma a Genova e dintorni.

4- Gli Zena Singers omaggiano i grandi cantautori genovesi

Sabato sera al teatro Govi di Bolzaneto gli Zena Singers portano uno spettacolo di teatro-canzone incentrato sui grandi cantautori genovesi, tra brani celebri e recitazione. Tutti i concerti in programma a Genova e dintorni.

5- Si ride con Denei e Tubino a palazzo Fieschi

Carlo Denei, autore di Striscia la Notizia, e Antonio Tubino, vignettista de La Settimana Enigmistica, si incontrano sabato a Palazzo Fieschi per un pomeriggio tutto da ridere.

6- Chocolate Party

Sabato sera il weekend del Cezanne Disco Club si conclude con un delizioso Chocolate Party con accompagnamento musicale per addolcire orecchie e palato. Gli appuntamenti in discoteca a Genova e dintorni.

7- "Don Chisciotte" con Petruzzelli e Pirovano

Al Duse si concludono domenica gli appuntamenti con il "Don Chisciotte" tratto dalla celebre opera di Cervantes. Sul palco, Pino Petruzzelli e Mauro Pirovano. Musiche di Alessandro Pipino. Tutti gli appuntamenti con i teatri genovesi.

8- "Dinosaur Night": una notte al museo

I bambini più "intrepidi" possono passare la notte tra sabato e domenica al Museo di Storia Naturale in compagnia dei loro amici dinosauri. Tutti gli eventi per bambini.

9- Aperitivo invernale a Palazzo Rosso

Venerdì, nel cuore dei palazzi dei Rolli, aperitivo con una selezione di speciali cocktail invernali a base di frutta fresca di stagione, accompagnati da un ricco buffet.

10- Giobbe Covatta porta in scena una "Divina Commedia" dedicata ai diritti dei bambini

Domenica pomeriggio, al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano, arriva Giobbe Covatta con "La Divina Commediola", incentrata sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: fiere, expo, musica, teatri, e tanto altro

GenovaToday è in caricamento