rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Fuochi d'artificio, Settimana del Pesto, San Patrizio, Sapori al Ducale, Festa del Papà, musica, teatro e tanto altro da venerdì 16 a domenica 18 marzo 2018

È un weekend ricco di eventi per tutti i gusti, quello che va da venerdì 16 a domenica 18 marzo. Tra gli eventi della Settimana del Pesto e della festa di San Patrizio, passando per escursioni, teatri e concerti, c'è l'imbarazzo della scelta.

Andiamo allora a vedere la top 10 degli eventi più gettonati (ricordando però di prestare attenzione alle condizioni meteo e alle eventuali allerte prima di muoversi di casa, e, in caso di maltempo, di contattare gli organizzatori per un'ultima conferma):

  1. Giornata Mondiale del Pesto: domenica tante attività legate alla famosa salsa genovese: fuochi d'artificio (ANNULLATI CAUSA MALTEMPO) in piazza De Ferrari, gelato al basilico e trofie gratis dopo aver preparato il pesto tutti insieme, Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, e sfide social.
     
  2. Sapori al Ducale: sabato e domenica in piazza Matteotti torna l'appuntamento con il mercatino della gastronomia di qualità.
     
  3. St. Patrick's Day: tante iniziative nei pub e nei locali di Genova (sabato e non solo) all'insegna della birra per festeggiare il santo patrono d'Irlanda.
     
  4. Teresa Mannino al Politeama: la famosa comica siciliana si esibirà con lo spettacolo "Sento la Terra girare", da venerdì a domenica.
     
  5. Roy Paci a La Claque: venerdì sera si esibirà il cantante diventato famoso con "Toda joia toda beleza", "Defendemos la Alegria" e altri successi.
     
  6. Circo Orfei alla Foce: il grande circo torna da venerdì e fino al 2 aprile in piazzale Kennedy con tanti numeri e tanto intrattenimento.
     
  7. Benji e Fede incontrano i fan: domenica il duo più famoso del web firma le copie del nuovo album "Siamo solo noise" alla Mondadori.
     
  8. Street Orienteering nel centro storico: domenica si gioca, ci si perde, si riscoprono i caruggi di Genova con questa disciplina.
     
  9. SeminAGenova: sabato si terrà una giornata dedicata alla terra, alle sue tradizioni e alle sue innovazioni, nel quartiere del Carmine.
     
  10. Festa del Papà: eventi soprattutto per i più piccoli, per passare una giornata in compagnia del papà.

Si precisa invece che, a causa del maltempo, la Fiera di San Giuseppe a Bolzaneto è stata rinviata a data da destinarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento