rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del fine settimana

Confuoco, Mercatale, fuochi d'artificio ad Albaro, Babbo Running, Coez in concerto, e tanto altro per il weekend da venerdì 15 a domenica 17 dicembre 2017

fuochi artificiali 3-2

Si avvicina un altro weekend, e Genova si riempie di eventi per assaporare la magia dell'imminente Natale.

L'agenda completa con tutti gli appuntamenti del weekend

Vediamo insieme allora la nostra consueta top 10 con le manifestazioni più gettonate per passare un fine settimana all'insegna del divertimento:

  1. Confuoco: non c'è Natale a Genova senza la tradizionale cerimonia del "Confeugo", che si terrà sabato pomeriggio a De Ferrari.
     
  2. Spettacolo di Natale: fuochi d'artificio ad Albaro per la tradizionale festa natalizia genocese, domenica sera.
     
  3. Mercatale: da sabato e fino al 22 piazza De Ferrari si anima con un mercatino che porterà in centro le tradizioni della Liguria.
     
  4. Sfiaccolata nel centro storico: Genova non ha le piste da sci, ma questo non impedisce di organizzare, sabato, una originale "discesa" illuminata.
     
  5. Coez in concerto: il cantautore che sta scalando le classifiche arriva al Crazy Bull venerdì sera per la rassegna BangArang!
     
  6. Babbo Running: sport e solidarietà, domenica al Porto Antico, per aiutare i bambini malati. Si corre vestiti da Babbo Natale.
     
  7. Concerto di Natale del Coro Monte Cauriol: al Carlo Felice domenica sera tradizionale concerto organizzato per sostenere la Gigi Ghirotti.
     
  8. Passeggiata con narrazione a cura di Marco Rinaldi: sabato il celebre comico genovese accompagnerà i visitatori nella città antica, per un originalissimo tour.
     
  9. "La Regina del Ghiaccio" con Lorella Cuccarini: da venerdì a domenica al Politeama il musical che racconta la storia di una perfida regina, a cui un principe cercherà di sciogliere il cuore.
     
  10. Pedalata di Natale: per un sabato all'insegna dello sport, cosa c'è di meglio di una bella pedalata sulle alture fino al Forte Monte Ratti?

PAGINA SUCCESSIVA: I MIGLIORI MERCATINI DI NATALE DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del fine settimana

GenovaToday è in caricamento