Vinicoli, Campionato del Pesto, Alessio Bernabei, cene afrodisiache e tanto altro: il weekend

Weekend ricco di eventi legati all'enogastronomia: da "Vinicoli" al Campionato Mondiale del Pesto, passando per cene afrodisiache e tanto altro. Ma non mancano interessanti spettacoli a teatro e firmacopie con i cantanti di Sanremo

credits instagram @giannabianchi65

Weekend ricco di iniziative adatte soprattutto agli amanti dell'enogastronomia, senza dimenticare gli spettacoli teatrali, i concerti, e gli incontri. Ma andiamo per ordine. 

Si inizia sabato con la sesta edizione di una delle gare più amate di Genova, il Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, a palazzo Ducale. Sempre sabato, sia in centro città sia a Sestri Levante si terrà lo Slow Food Day, una festa volta a far conoscere le attività dell'associazione presente in Italia da ormai 30 anni.

Domenica, invece, enogastronomia itinerante con "Vinicoli": un percorso attraverso le bellezze del centro storico con sette tappe per assaporare sette diverse tipologie di vino pregiato insieme ai produttori. Non solo vino: verranno offerti ai partecipanti anche gustosi assaggi, e buoni per un pasto per quattro locali. Sempre domenica, particolare cena afrodisiaca in compagnia della drag queen Penelope Please che dispenserà consigli sul bon ton a tavola, e sugli ingredienti per trasformare la propria cena in una serata hot.

Ma il fine settimana propone anche tanto altro: per gli amanti del teatro, da segnalare "Il Bugiardo" di Goldoni con Maurizio Lastrico al Politeama, e "Manola", tratto dal libro di Margaret Mazzantini, al Sipario Strappato di Arenzano

Per chi invece vuole partecipare a concerti e feste, da ricordare venerdì sera la prima edizione del festival "Storie di cantautrici e cantautori" ad Arenzano (tutti gli spettatori riceveranno in regalo il cd dei cantanti della rassegna) e - per cambiare totalmente genere - Handmade & Hgr dal Trèsor di Berlino direttamente al 262 Club di Genova sabato sera.

Direttamente dal Festival di Sanremo, invece, Alessio Bernabei - reduce dal successo di "Noi siamo infinito" - domenica pomeriggio incontrerà i fan alla Mondadori di via XX Settembre.

Ma gli eventi del fine settimana non si fermano qui, e allora:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
  • CLICCA QUI per vedere tutti gli eventi del weekend
  • CLICCA QUI per vedere tutti gli eventi per bambini del weekend

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Spesa da 150 euro all'Ipercoop, ma cerca di uscire pagandone solo 10

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Coronavirus, solo 17 nuovi contagi nelle ultime ore

  • Come distinguere una vipera, e cosa fare in caso di morso

Torna su
GenovaToday è in caricamento