rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: cosa fare questo fine settimana

Sfiaccolata, Marc di Natale, Valpolc'è, Repessin, Mercatale, Natale Idea, mercatini, teatri, musica, e tanto altro per il weekend da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2018

sfiaccolata-2

Tantissimi eventi legati al Natale - che ormai si sta avvicinando sempre più - per il weekend che va da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, a tutti gli effetti l'ultimo fine settimana prima del ponte del 25.

Sarà sicuramente un'occasione per andare a caccia di regali, e per assaporare la magica atmosfera del Natale, ma non solo: c'è anche tanto altro da fare, tra musica, teatri e altri eventi.

E allora andiamo a vedere insieme la top 10 degli appuntamenti più gettonati di questo fine settimana, ricordando che su GenovaToday è disponibile anche il calendario completo con tutti gli eventi del weekend.

Nella pagina successiva, trovate invece le iniziative di Natale organizzate a Genova dai Civ, quartiere per quartiere.

1- Sfiaccolata natalizia e Pedalata dei Babbi Natale e dei Folletti

Due eventi all'aria aperta, sabato, per assaporare la magica atmosfera di Natale in centro: prima si pedala dal Porto Antico a De Ferrari, e poi, da lì, le strade si trasformano in piste illuminate per la "sfiaccolata".

2- Natalidea

Torna, da venerdì e fino al 23, un classico appuntamento alla Fiera con tantissimi banchetti per lo shopping natalizio.

3- Mercatale

Torna da sabato e fino alla Vigilia il mercatino di Natale in piazza De Ferrari con le caratteristiche casette in legno.

4- Marc di Natale

Sempre alla Fiera, sabato e domenica, appuntamento con la tecnologia tra sconti e occasioni, con il Gizmark (conosciuto come Marc) di Natale.

5- Valpolc'è

Artisti, spettacoli itineranti, shopping e street food per le strade di Certosa, per far rinascere il quartiere in vista del Natale. Per l'occasione, metro gratis fino a mezzanotte.

6- Caccia ai Fantasmi di Genova

Al Ducale domenica arriva un "gioco vivente" per grandi e piccini: una misteriosa e divertente caccia ai fantasmi, tra prove ed enigmi.

7- Alis, il meglio del circo mondiale al Politeama

Da giovedì a domenica il Politeama ospita oltre 25 artisti, acclamati protagonisti di spettacoli internazionali circensi, per uno spettacolo mozzafiato.

8- Concerto di Natale a Palazzo Ducale

Sabato pomeriggio concerto di musiche di Natale in chiave jazz per orchestra e coro, con la partecipazione dell'orchestra del conservatorio e del coro dell'università di Genova.

9- Natale a Palazzo Reale

Albero di Natale, vin brulè, cioccolata calda, mostra su Maragliano, e canti natalizi in sottofondo per l'iniziativa di Palazzo Reale, sabato.

10- Repessin a Prè

Sabato torna il mercatino ideato per dare nuova vita agli oggetti rimasti in soffitte e cantine, in veste natalizia.

PAGINA SUCCESSIVA: NATALE, TUTTE LE INIZIATIVE NEI QUARTIERI GENOVESI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: cosa fare questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento