rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

Festival della Criminologia, Maneskin, Tekno Party, tour, mercatini, Elio a teatro, Festa della Carbonara: tutto il meglio da venerdì 12 a domenica 14 gennaio 2018

omicidio crimine delitto sangue-2

È in arrivo un weekend molto intenso a Genova e dintorni, con tante cose da fare per passare il tempo.

Fine settimana: l'agenda completa

Si va dal Festival della Criminologia all'incontro con i Maneskin, da Elio a teatro alle numerose visite guidate in città, passando per musica e gastronomia. Ecco la top 10 degli eventi da non perdere:

  1. Festival della Criminologia: sabato e domenica tantissimi eventi e incontri immaginati per coinvolgere un pubblico composto di esperti, appassionati e semplici curiosi interessati alla sfera dei fenomeni criminali
     
  2. I Maneskin a Genova: venerdì la band, reduce dal grande successo della partecipazione a X-Factor, arriva alla Feltrinelli di Genova per incontrare i fan e firmare le copie del loro album.
     
  3. Elio in "Spamalot": Elio (delle Storie Tese) arriva al Politeama da giovedì a sabato per portare in scena il musical, tratto dal film cult "Monty Python e il Sacro Graal"
     
  4. Gioele Dix ne "Il malato immaginario": fino a domenica l'attore Gioele Dix porta la commedia di Molière, uno dei capolavori più conosciuti dell'autore, al Teatro della Corte.
     
  5. Genova antica, tour tra bordelli e case chiuse: domenica pomeriggio curiosa visita guidata alla scoperta di quelle che una volta erano le zone "a luci rosse" della città.
     
  6. Notte del Liceo Classico: i licei classici genovesi aprono le loro porte con una serie di iniziative, dalla musica al teatro, volte a far conoscere ai cittadini le loro attività.
     
  7. Tekno Party Benefit: sabato sera si balla al Terra di Nessuno per raccogliere fondi per i migranti bloccati a Ventimiglia fuori dal campo della Croce Rossa, sulla spiaggia o alla foce del fiume Roya.
     
  8. Giorgio Poi e Colombre al Crazy Bull: per la rassegna BangArang sabato sera arriva il cantante Giorgio Poi con il "Fa Niente Tour" e Colombre con il suo "Pulviscolo Tour"
     
  9. Festa della Carbonara: all'Estoril venerdì sera si mangia e si beve finché si vuole al prezzo bloccato di 15 euro, con la Festa della Carbonara. Poi, musica per tutti.
     
  10. PeglinGusto e Hobby: domenica torna il mercatino con banchi selezionati di prodotti alimentari di eccellenza e bio, e hobbysmo e creatività, con anche associazioni e Onlus.

PAGINA SUCCESSIVA: MUSICA E TEATRI, IL MEGLIO DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento