Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del fine settimana

Dal Festival della Criminologia agli eventi per ricordare Fabrizio De André, passando per musica, teatri, e tanto altro

Dal Festival della Criminologia agli eventi per ricordare Fabrizio De André, passando per musica, teatri, e tanto altro: sono molti gli eventi tra cui scegliere per il fine settimana da venerdì 11 a domenica 13 gennaio 2019. 

Ricordando che su GenovaToday è disponibile l'agenda completa del weekend, andiamo a vedere insieme la top 10 dei più gettonati:

1- Festival della Criminologia

Sabato e domenica al Ducale torna il festival incentrato sulla criminologia con tanti eventi, incontri, presentazioni di libri e mostre. Il tema di quest'anno è #odio.

2- "Il mio Fabrizio": una giornata per De André

Una giornata intera di eventi, venerdì, a Palazzo Ducale, per ricordare Faber. Tra i partecipanti, Dori Ghezzi, Cristiano De André, Gino Paoli, Neri Marcoré, Fabio Fazio, Luca Bizzarri e tanti altri. Leggi la guida di GenovaToday con tutti gli eventi per ricordare De André a 20 anni dalla morte.

3- "Non mi hai più detto ti amo" con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

I due famosi attori arrivano al Politeama da giovedì a sabato sera per raccontare la crisi della famiglia in una commedia ironica e appassionante, cucita addosso a due protagonisti esilaranti e affiatati.

4- Winter Critical Beer

Da venerdì a domenica, tre giorni all'insegna della birra artigianale di qualità a Sestri Levante. Presso l'ex Convento dell'Annunziata, birrifici, stand gastronomici, musica e contest per homebrewer.

5- "Il Lago dei Cigni", il balletto del teatro Astana Opera

“Il lago dei cigni”, in scena da venerdì a domenica, trae soggetto dalla favolistica popolare sulle fanciulle trasformate in cigno da un malefico sortilegio

6- Notte Nazionale del Liceo Classico

Venerdì sera si festeggia nei licei classici italiani e genovesi, tra letture pubbliche, recite, concerti, rappresentazioni teatrali, degustazioni, mostre e tanto altro, a cura degli studenti.

7- "Voci di pace": concerto per le vittime del Morandi

Domenica mattina al cinema Albatros di Rivarolo concerto diretto da Eyal Lerner con coro di musica ebraica, mandolini e musicisti arabi, per ricordare le vittime del ponte Morandi a cinque mesi dalla tragedia.

8- "Salomè" di Oscar Wilde alla Corte

Fino al 20 al Teatro della Corte va in scena "Salomè" di Oscar Wilde, testo di grande poeticità ed enorme carica erotica che, messo in scena a fine '800, fece subito scandalo proprio per quella sua natura ambigua.

9- Sconti per la chiusura del Winter Park

L'edizione 2018-2019 del Luna Park della Foce chiude con sconti fino al 50% sui biglietti delle attrazoni, da venerdì a domenica. Oltre alle giostre, dieci punti street food.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

10- "Genova - 14 agosto 2018", la mostra a Tursi

Inaugura giovedì la mostra dell'artista Nino Bernocco "Genova - 14 agosto 2018" presso il loggiato di Palazzo Tursi. Attraverso tele e colori, l'artista ha voluto manifestare il proprio dolore per la tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Marijuana per tutti i gusti, giovane in manette a Sestri

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

  • Coronavirus, l’infettivologo Bassetti: «Primo tempo sta per finire, prepariamoci al secondo»

Torna su
GenovaToday è in caricamento