rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Sagra del Pesce di Camogli, Slow Fish, Ex Melle e tanto altro

Dalle sagre ai teatri, dalla musica allo sport: tanto da fare nel weekend da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2019

Dal punto di vista meteo, si prospetta un weekend migliore di quello precedente, che ha visto l'allerta gialla e molti eventi annullati, anche se è attesa comunque una (veloce) perturbazione. Se il tempo si rimette, però, cosa c'è di meglio che approfittare delle belle giornate e uscire di casa, per una sagra, una passeggiata, o un po' di sport?

Il fine settimana in arrivo è ricco di eventi adatti a tutti i gusti, dall'outdoor ai teatri, ma c'è anche il cinema per gli appassionati. E tanto altro: chi vuole può consultare anche la nostra agenda completa eventi weekend.

Vediamo insieme la top 10 degli eventi più gettonati da venerdì a domenica.

1- Sagra del Pesce di Camogli

Domenica torna una delle feste più amate della Liguria, l'evento in cui si serve il fritto di pesce preparato in un gigantesco padellone di acciaio inossidabile.

2- Slow Fish

Da giovedì a domenica torna l'evento internazionale che coniuga la buona cucina con l'impegno nella tutela delle risorse ittiche, al Porto Antico.

3- Pranziamo insieme

Domenica in piazza Matteotti e nel Cortile di Palazzo Ducale verranno allestiti 45 tavoli per il pranzo al sacco con giochi di strada e da tavolo per tutte le generazioni.

4- Riviera International Film Festival

Masterclass di livello mondiale, film e documentari da tutto il mondo a Sestri Levante fino a domenica per la rassegna cinematografica dedicata ai giovani registi under 35.

5- La "Tosca" al Carlo Felice

Fino a domenica per gli amanti delll'opera c'è la "Tosca" di Puccini al teatro Carlo Felice, ambientata nella Roma politicamente in subbuglio del 1800. 

6- Ex Melle

Il festival degli artisti di strada di Mele quest'anno raddoppia e dura due giorni, sabato e domenica, tra giocolieri e mangiafuoco, bancarelle, street food e altre attività.

7- Daniele Silvestri alla Feltrinelli

Il cantante domenica presenta l'album "La terra sotto i piedi" che contiene anche il brano "Argentovivo", con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2019.

8- "Spoon River" al teatro Modena

Nel teatro capovolto, trasformato in bosco metafisico, attori (tra cui Ugo Dighero) e danzatori fanno risplendere i personaggi di Lee Masters, dal 7 al 24 maggio.

9- The Peawees in concerto a Sestri Levante

La storica band punto di riferimento per la scena punk e rock'n'roll internazionale arriva sabato sera al circolo Virgola di Sestri Levante con il nuovo album.

10- In questo mondo di umani: i bisogni del cane

Sabato e domenica due giornate dedicate alla vita con i cani con un'educatrice Enpa e addestratrice Enci presso il centro di attività cinofile "Cani & Cavoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Sagra del Pesce di Camogli, Slow Fish, Ex Melle e tanto altro

GenovaToday è in caricamento