rotate-mobile
WeekEnd

Festa all'Acquario, compleanno del Mastodonte dei Giovi, fiera di San Gottardo e altro: IL WEEKEND

Ecco una carrellata dei principali eventi del weekend, cosa fare e dove andare: ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche

fiera san gottardo banchi mercato-2

Tante cose da fare nel fine settimana a Genova e dintorni, e niente paura anche se si tratta del secondo weekend autunnale: non mancheranno tante cose da fare all'aperto.

Prima di iniziare il nostro elenco, come di consueto, vi indichiamo la nostra agenda weekend completa e l'elenco dei film nei cinema genovesi.

EVENTI GRATUITI

Apriamo con una pagina speciale dedicata agli eventi gratuiti: in primis da segnalare la Fiera di San Gottardo il 2 ottobre, con gastronomia e mercatino. Tante cose da fare anche a Rossiglione con le due giornate finali dell'Expo Valle Stura, e a Ronco Scrivia con "Mangia Gioca Bevi", la grande festa per il decennale dell'associazione Mastodonte dei Giovi.

Sabato 1 ottobre chi vuole potrà partecipare a un laboratorio gratuito per imparare a preparare il pane in casa, mentre proprio sabato parte il Sibelius Festival, una serie di concerti a Santa Margherita Ligure, Bogliasco, Recco e Sori dedicati al compositore finlandese.

Da non perdere "Rapalloonia", mostra internazionale dei cartoonists di Rapallo, e la Festa dello Sport a Sampierdarena il 1 ottobre.

Sempre il 1 ottobre, prima edizione della "Mappalonga", mapping party itinerante lungo il percorso del trenino di Casella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa all'Acquario, compleanno del Mastodonte dei Giovi, fiera di San Gottardo e altro: IL WEEKEND

GenovaToday è in caricamento