rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del primo fine settimana di dicembre

Mercatino di San Nicola, Smack & Play, Natalidea, "Grease" con Guglielmo Scilla, Luna Park, concerti, spettacoli e tour per il primo weekend del dicembre 2017

mercatino san nicola-4-4

Porta una ventata di magia natalizia il primo weekend di dicembre, con tanti eventi legati a feste e mercatini, per grandi e piccini. Ma c'è anche tanto altro: alla Fiera arriva Smack & Play, "Grease" al Politeama, e tanto altro.

Tutti i mercatini del Natale 2017 a Genova e provincia

Ecco la nostra consueta guida con gli eventi più gettonati del weekend. Vi ricordiamo che nelle pagine successive è possibile trovare le nostre guide tematiche con i migliori mercatini natalizi, le migliori iniziative all'aperto e tanto altro:

  1. Mercatino di San Nicola: grande debutto sabato per la prima volta in piazza Sarzano con il tradizionale mercatino nel centro di Genova.
     
  2. Smack & Play: alla Fiera sabato e domenica arriva il mondo dei fumetti, dei giochi e dei cosplay. Tutti in costume!
     
  3. Natalidea: sabato e domenica si terrà un'anteprima del consueto maxi-mercatino alla Fiera con tante idee regalo tra artigianato e gastronomia.
     
  4. Luna Park di Genova: da sabato torna alla Foce, per tutta la durata delle feste natalizie, il consueto Luna Park con 200 attrazioni.
     
  5. Grease con Guglielmo Scilla: al Politeama torna il famoso musical con un ospite speciale, Guglielmo Scilla (lo youtuber Willwoosh) reduce da Pechino Express
     
  6. Pista di pattinaggio: questo è il primo weekend in cui sarà di nuovo possibile per tutti pattinare sul ghiaccio al Porto Antico.
     
  7. Mercatino di Villavecchia: più di 80 stand ospitati nelle cantine dei residenti per un mercatino tra i più suggestivi nel panorama nazionale.
     
  8. "Domenica al museo": porte aperte gratuitamente nei musei statali con anche alcune iniziative particolari tra cui visite guidate al lume di candela ed eventi "al cioccolato".
     
  9. Wilie Peyote e Dutch Nazari in concerto: in occasione di "BangArang!" saliranno sul palco del Crazy Bull i Cuccioli Morti, Willie Peyote, famoso punk rapper piemontese, e Dutch Nazari.
     
  10. Tour nella Genova antica, tra bordelli e case chiuse: domenica si va alla scoperta di un aspetto poco conosciuto della città, tra curiosità e storie di bordelli e case chiuse. 

Natale: tutti gli eventi a Genova

PAGINA SUCCESSIVA: I MIGLIORI MERCATINI DI NATALE DEL WEEKEND

Photo credits: sito web del Mercatino di San Nicola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del primo fine settimana di dicembre

GenovaToday è in caricamento