rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi San Benigno

i vincitori dell'ottava edizione del concorso La Lanterna d'Oro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Sabato sera nella splendida location della Lanterna di Genova si è svolta la finalissima del concorso per piccole voci La Lanterna D'Oro, organizzato da Maia con il patrocinio di Regione Liguria e il sostegno del Municipio II centro ovest.

Tra gli oltre 40 iscritti provenienti da tutta Italia, solo 24 sono riusciti ad accedere al gran finale e farsi ascoltare dal numeroso pubblico e dalla giuria.

Per la prima volta è stato istituito il premio per il miglior inedito che è andato a Francesca Fiorito 14 di Genova, con il brano "Quelle disgraziate parole" .

Terzo classificato: Iacopo Cioni 9 anni di Genova che ha portato un inedito dal titolo "il mio nonnino giovane" scritto da Fabrizio Pagliettini.
Seconda classificata: Giulia Pedrotti 12 anni di Trento che sul palco ha proposto una personalissima versione del brano "Mi sei scoppiato dentro al cuore".

A conquistare l'intera giuria, composta da Camilla Ricciardi, Antonella Serà, Romina Uguzzoni e Luca Masperone è stata Claire Rabuttino, 12 anni di Genova. La giovane cantante ha convinto tutti con la sua potente e particolare versione di Stitches di Shawn Mendes.

Come ogni anno i piccoli partecipanti hanno vissuto la serata con grande entusiasmo, condividendo la stessa passione in amicizia, con serenità e divertimento, che sono da sempre le caratteristiche di questa festa musicale.

Conclusa questa ottava edizione, lo staff di Maia sta già lavorando alla prossima, che avrà alcune novità rispetto alle precedenti. le iscrizioni per La lanterna d'oro 2020 sono già aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

i vincitori dell'ottava edizione del concorso La Lanterna d'Oro

GenovaToday è in caricamento