rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Sampierdarena

terza edizione festival govi in rock

Rassegna musicale e di comicità da venerdì 18 a domenica 20 novembre al Teatro Govi a BOlzaneto in favore dell'associazione Gigi Ghirotti onlus

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Da venerdì 18 a domenica 20 novembre, alle ore 21.00, le assi del palcoscenico del Teatro Rina & Gilberto Govi di via Pastorino 23 r a Genova Bolzaneto, si animano per tre serate: due di musica live e una dedicata alla comicità.

Ritorna la rassegna “festival Govi in Rock”, con l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell'Associazione Gigi Ghirotti di Genova che si occupa dello studio e dello sviluppo delle terapie del dolore. La onlus, che vanta l’esistenza di due Hospice, uno a Genova Bolzaneto e uno situato nel quariere di Albaro, è dedicata a Gigi Ghirotti, giornalista e scrittore che morì nel 1974, a seguito una lunga malattia neoplastica del sangue.

Dopo la sua scomparsa, la moglie e un gruppo di amici del giornalista fondarono l'associazione, finalizzata allo studio e alla terapia delle malattie neoplastiche del sangue, nonché alla formazione di una coscienza civile sulla condizione dell'ammalato nelle strutture sanitarie del nostro Paese.

Il festival Govi in Rock aiuta l' organizzazione attraverso il connubio di musica e comicità: quest'anno i proventi delle tre serate verranno devoluti per l 'acquisto di un comunicatore a puntamento oculare per i malati di Sla.L'entrata alla manifestazione è a offerta libera.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

terza edizione festival govi in rock

GenovaToday è in caricamento