rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Tattoo Convention: tutti pazzi per i tatuaggi, Genova invasa da artisti e fan

Il tatuaggio? Una forma d'arte! Grande successo al 105 Stadium per la convention sul tatuaggio con artisti di fama mondiale, spettacoli e gare

Grande successo per l’undicesima edizione della International Tattoo Convention di Genova che si è svolta al 105 Stadium dal 14 al 16 ottobre, che ha  visto la partecipazione di artisti di fama mondiale, più di 170 maestri del tatuaggio, forma d'arte moderna ormai parte integrante della nostra cultura.

Passeggiando tra i tanti stand presenti è stato possibile ammirare dei veri capolavori, ricevere le dritte del mestiere e i consigli sulle nuove tecniche da veri professionisti ed esperti del settore e, perché no, farsi un tatuaggio aspettando il proprio turno presso il Tattoo Cafè presente all'interno.

Nelle tre giornate della convention ci sono stati anche tanti spettacoli e gare di tatuaggi, come il Best of Day, il premio dedicato alla migliore opera realizzata in convention, e live contest tra le diverse categorie: Tradizionale (old school – new school), Etnico, Giapponese Tradizionale, Figurativo, Realistico. Inoltre tanto intrattenimeto tramite spettacoli all'insegna dell''arte del burlesque,  esibizioni di artisti di strada e danza del ventre.

Molte le persone che si sono avvicinate a questo mondo, molti i ragazzi e le ragazze che hanno approfittato di questo evento per avere sulla pelle il primo tatuaggio,  o chi si è fatto un'idea per aggiungere un'opera d'arte sul proprio corpo proprio in occasione di questa convention che ha ospitato artisti provenienti da varie città d'Italia e anche dall'estero, quindi quale migliore occasione per farsi un tattoo.

Tattoo convention: burlesque, fachiri e...tatuaggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tattoo Convention: tutti pazzi per i tatuaggi, Genova invasa da artisti e fan

GenovaToday è in caricamento