Torna il Rally della Lanterna: le strade chiuse

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Santo Stefano d'Aveto
  • Quando
    Dal 14/07/2018 al 15/07/2018
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Il conto alla rovescia sta per terminare e l’avvicinamento al 34° Rally della Lanterna – 2° Rally Val d’Aveto è quasi concluso. La tappa genovese, sabato e domenica prossimi, sarà il terzo appuntamento della Coppa Italia Prima Zona, dominata nelle prime due gare da Alessandro Gino, che proprio a Santo Stefano d’Aveto potrebbe festeggiare il bis nella serie nazionale.

In allegato, in fondo all'articolo, il programma completo.

Dal quartier generale Lanternarally arriva il saluto del Presidente Massimo Meli: «Vorrei ringraziare gli equipaggi che saranno presenti e che ci hanno confermato la loro fiducia, ma anche i numerosi appassionati, sempre disciplinati a seguire le indicazioni di sicurezza. Siamo sicuri che i piloti apprezzeranno le modifiche al percorso, che è sempre oggetto di tantissime attenzioni da parte di tutti i nostri collaboratori; vorrei citare Marco Gallo, Vittore Saredi, Eligio Clemente, Alessio Brandino e Carlo Cresta, più tutte le persone che lavorano dietro le quinte per la riuscita del Rally. Commissari di percorso, cronometristi, Forze dell’Ordine e volontari ci permettono tutti gli anni di portare a termine senza intoppi la nostra manifestazione. A Santo Stefano possiamo contare sul prezioso appoggio del Comune e del Gruppo Sportivo Allegrezze, senza dimenticare il fondamentale contributo dell’Aci Genova e del Direttore Susanna Marotta, sempre in prima linea per il “Lanterna”. Voglio augurare Buon Rally a tutti e vi do l’appuntamento al prossimo weekend».

Anche il Direttore dell’Automobile Club di Genova Susanna Marotta ha da sempre un legame speciale con il Rally della Lanterna e saluta così l’arrivo della manifestazione: «Anche quest’anno, sulle strade della Val d’Aveto, si ripete la magia del Rally. Il rumore dei motori e l’odore della benzina, per due giorni, saranno musica e profumo per gli appassionati. Desidero ringraziare tutte le amministrazioni per la disponibilità verso il Rally della Lanterna, in particolare l’amministrazione di Santo Stefano d’Aveto, ed un caloroso “grazie” al gruppo sportivo di Allegrezze, ormai storicamente al fianco degli organizzatori, per rendere speciali i due giorni della gara». 

Le strade chiuse al traffico

Sabato 14 luglio dalle 8 alle 12.30 sarà chiuso un tratto di 3,3 km (dal km 1,3 al km 4,8) della Sp 28 di Pievetta in comune di Santo Stefano d’Aveto, per la prova non cronometrata (shakedown) di 2,5 km, da ripetersi più volte.

Sempre sabato 14, dalle 14.40 alle 22, sarà chiuso un tratto di 11,5 km (dal km 0,480 in località Montebruno in comune di Montebruno al km 11,9) della Sp 56 di Barbagelata, per la prova speciale B2/B4 ‘Montebruno’ di 11,25 km, da percorrere 2 volte, che attraverserà le località Costafinale e Barbagelata in comune di Lorsica.

Domenica 15 luglio, infine, chiusura dalle 8.40 alle 16.30 della Sp 75 del Penna per le prove speciali C5/C6/C7 ‘Monte Penna’ di 13,38 km, da ripetere 3 volte, che ricadono interamente nel territorio del comune di Santo Stefano d’Aveto, e che dopo aver percorso la strada comunale 74 dall’abitato di Apicella fino al bivio con la Sp 75, prosegue su questa strada fino all’ingresso in località Casoni, attraversando la località Villaneri.

Allegati

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Auto e moto, potrebbe interessarti

I più visti

  • Porto Antico Estate Spettacolo 2019: tutti gli eventi

    • dal 5 luglio al 27 agosto 2019
    • Porto Antico
  • Cinepassioni, storie di immagini e collezionismo alla Loggia della Mercanzia

    • dal 13 aprile 2017 al 31 gennaio 2020
    • Loggia della Mercanzia
  • Palazzo Ducale, il programma completo della stagione 2018-2019

    • dal 9 settembre 2018 al 31 agosto 2019
    • Palazzo Ducale
  • Cinema all'aperto a Palazzo Ducale: il programma della stagione sotto le stelle

    • dal 5 luglio al 30 agosto 2019
    • Palazzo Ducale
Torna su
GenovaToday è in caricamento