rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi parchi di nervi

Annullato il concerto di Patty Pravo ai Parchi di Nervi: «Stupita e dispiaciuta»

Previsto a settembre, è saltato: mancano le autorizzazioni, dicono gli organizzatori, che fanno i conti con le conseguenze di Euroflora. La cantante: «Totalmente estranea alla decisione»

Dopo Nesli e Morgan, anche Patty Pravo finisce nell’elenco degli artisti che avrebbero dovuto esibirsi a Genova e che alla fine sono stai costretti a fare un passo indietro, ufficialmente per “ragioni tecniche”.

A confermare l’annullamento del concerto previsto a settembre ai Parchi di Nervi è stata la stessa Patty Pravo, che su Facebook ha spiegato che «con mio grande stupore e dispiacere sono costretta a comunicarvi che le date di Genova e Rimini sono state annullate. Tengo molto a sottolineare la mia totale estraneità». 

Una decisione che non dipende dall’artista, dunque, ma che va imputata alla location: dopo le fatiche di Euroflora e le conseguenze con cui ancora oggi si fanno i conti, la scelta di tenere un concerto nei Parchi di Nervi aveva fatto sollevare parecchie sopracciglia, tanto da spingere la Momentum Events - società che ha organizzato l’evento a Genova - a tornare sui propri passi e ad annullare tutto, proprio come successo nelle ultime due settimane per i concerti di Nesli e Morgan a Villa Croce.

Pareri contrari, infatti, erano arrivati non soltanto dagli Amici dei Parchi di Nervi e dal Municipio, ma anche dalla Soprintendenza, che difficilmente avrebbe potuto rilasciare l’autorizzazione necessaria alla luce delle condizioni in cui il comprensorio verde (e vincolato) ancora versa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato il concerto di Patty Pravo ai Parchi di Nervi: «Stupita e dispiaciuta»

GenovaToday è in caricamento