Mostra collettiva d'illustrazione Sketch'n Sound al Tiger spot

Mostra Collettiva d'Illustrazione

"Sketch 'n Sound"

Dove: Tiger Spot* - Via San Vincenzo 53 R, Genova

Quando: Dall' 8 al 18 novembre

Vernissage: 8 novembre 2014 dalle 18:00 alle 20:00

Il vernissage di Sketch'N Sound inaugura la nuova stagione di Tiger Spot 2014/2015

Riprende a novembre il calendario di appuntamenti targato Tiger Spot: nel primo locale aperto dall'etichetta danese nel mondo, al primo piano del negozio Tiger di Via San Vincenzo 53, tanti nuovi appuntamenti all'insegna dell'arte, della cultura e della condivisone.

Si parte sabato 8 novembre con Sketch'n Sound, una mostra collettiva d'illustrazione dedicata agli scenari e ai musicisti Jazz, Blues, R'nB e Rock&Roll a cavallo tra gli anni '60 e '70.

4 i giovani illustratori presenti: Matteo Anselmo, Luca Marcenaro, Alessandro Parodi e Alex Raso.

Durante l'inaugurazione, a partire dalle 18.00, saranno presenti gli artisti che si esibiranno a rotazione in una performance di Live Painting alla lavagna accompagnati dal dj set di classic jazz e R'nB di Jaws, del collettivo Osama Beat Label.

Ecco una breve presentazione degli artisti:

Matteo Anselmo, classe 1985. Nasce, vive e lavora a Genova. La passione per il disegno lo cattura in tenera età, muove i primi passi sporcandosi le mani di pittura, sperimentando ed esponendo alle prime mostre. In età scolastica il desiderio di raccontarsi e raccontare combacia con la scoperta dei grandi maestri del fumetto italiano: da qui inizia il suo percorso di fumettista/illustratore che lo porterà a vincere svariati concorsi e a pubblicare per case editrici e riviste. Non abbandona il mondo della pittura ma lo contamina con quello della musica, collaborando con locali e musicisti e realizzando grafiche, poster, illustrazioni e spettacoli di live painting. Anche in questa occasione, l'artista si presenterà con una performance di Live Painting alla Lavagna di contorno a Jaws (Osama Beat Label), dj set Jazz/Classic e R&B anni '60.

http://www.pinterest.com/matteoanselmo

Luca Marcenaro, laureato all'Accademia di Belle Arti di Genova, freelance illustratore e graphic designer, grande appassionato di musica e inchiostro, non perde mai l'occasione di combinare le due cose in modo omogeneo. E' Co-Founder di Screenprinting Lab "ZeroZeroBit" di Genova.

Per "Sketch 'N Sound" presenta il suo progetto musicale "Carne" in una formula completamente creativa e non convenzionale.

http://www.lmarcenaro.com

Alessandro Parodi, fumettista professionista di Genova, laureato alla Scuola Chiavarese del fumetto, è autore di graphic novel per prestigiose case editrici come Einaudi, Bompiani, e Les Arenes di Parigi. Presenta il progetto "Strange Fruits, a Strange and Bitter Crop" con stampe artistiche digitali, con illustrazioni a china in esposizione.

Alessandro descrive così il suo progetto: "Il Jazz e tutto ciò che vi ruota intorno, l'atmosfera fumosa, la passione, la musica e la netta divisione tra bianco e nero, sono i punti di partenza di questo progetto, ora anche in vendita".


Alex Raso, IllustroGraficoMischialettere, come lui stesso si definisce, vive ed opera a Savona.

L'artista si dedica all'illustrazione utilizzando tecniche miste (con particolare attenzione per l'acquerello) e alla grafica pubblicitaria unendo l'illustrazione all'utilizzo di stampe e caratteri tipografici trovati ai "marché aux puces" o autoprodotti. Il consenso ottenuto porta l'artista nel 2011 a presentare le opere della prima serie in una personale a Reykjavík (Islanda). "Raso" in italiano è il participio passato del verbo "radere".

Per "Sketch 'N Sound" propone una serie di stampe dedicate ai Giganti del Club27.

http://www.alexraso.com

*Nasce a Genova il primo Tiger Spot del mondo!

Genova si fa pioniera in Europa di un progetto pilota avviato della famosa casa danese: nasce così il Tiger Spot, una nuova realtà nel cuore di Via San Vincenzo che si propone di diventare un luogo d'incontro e condivisione per artisti emergenti e clienti affamati.. di novità. Uno spazio versatile posizionato direttamente sopra il negozio: ristorante, caffetteria, cocktail bar ma anche spettacolo, musica, giochi e divertimento: le proposte sono davvero tante ed entusiasmanti, con un calendario ricco di eventi, musica e spettacoli.

Artisti provenienti dal territorio, musicisti di passaggio e attori troveranno da oggi un luogo di incontro e condivisione, perché la parola chiave del Tiger Spot è connessione.

Per informazioni:

Tiger Spot Genova

Via San Vincenzo 53 -primo piano

16121 Genova

Ufficio Stampa:

Martina Beccaro

Tel: 349/8406553

mail: martina.beccaro@gmail.com

Organizzazione eventi:

Sabrina Losciale

Tel: 345/2278523

E-mail: info@sabrinalosciale.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Genova arriva l'Hogwarts Express, il treno di Harry Potter

    • 1 novembre 2019
    • Stazione Genova Manin
  • Domenica i genovesi entrano gratis nei Musei della città

    • Gratis
    • dal 10 giugno 2018 al 29 dicembre 2019
  • Cinepassioni, storie di immagini e collezionismo alla Loggia della Mercanzia

    • dal 13 aprile 2017 al 31 gennaio 2020
    • Loggia della Mercanzia
  • La ruota panoramica torna a calata Gadda

    • dal 10 novembre 2018 al 3 maggio 2020
    • Porto Antico
Torna su
GenovaToday è in caricamento