rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Milena Demartino protagonista della prima “mostra televisiva” realizzata a Genova

Venerdì 2 marzo 2012 l'artista genovese protagonista della prima mostra televisiva realizzata a Genova. «Vi porterò nel mio mondo, spiegandovi il perché della mia arte»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Venerdì 2 marzo 2012 l'artista genovese Milena Demartino su Casashop (canale di Telenord, 292 del digitale terrestre), a partire dalle 14.30 alle 15, e poi in replica dalle 16 alle 16.30, dalle 23.45 alle 00.15; dalle 00.45 alle 1.15 sarà protagonista del programma "Incontri d'arte" dove terrà la prima "mostra televisiva" realizzata a Genova.

Demartino, intervistata dal noto gallerista Pierpaolo Merighi, condurrà lo spettatore all'interno di una sua mostra, allestita per l'occasione e composta da una ventina di opere. Il pubblico così potrà tuffarsi nel mondo dell'arte solo con un click del telecomando, approfondendo i contenuti e l'ispirazione di una delle artiste di maggior successo del capoluogo ligure. La "mostra televisiva" andrà in onda anche su Liguria Tv, 88DDT, CasaShop 292DDT, Liguria Tv 122, TV Sat Sky 845 e potrà essere rivista, per i tre mesi successivi.

«Vi porterò nel mio mondo, spiegandovi il perché della mia arte in un'occasione più unica che rara, che potrà essere rivista anche nei mesi successivi. Un esperimento particolare volto a sdoganare l'arte, rendendola fruibile da tutti attraverso il mass media per eccellenza», ha spiegato Demartino.

 

PROFILO DI MILENA DEMARTINO

 

Milena Demartino è nata a Genova nel 1972. Si è diplomata al Liceo Artistico "Barabino" e, successivamente, si è laureata in Lettere e Filosofia presso l'Università di Genova nel 2000. Ha conseguito un master in Filosofia Orientale detto Reiki nel 1995. Ha quindi iniziato a occuparsi di "poesia visiva", anche utilizzando la tridimensionalità. Oggi si occupa di pittura informale materica, sviluppando una ricerca intrapresa da dieci anni. Le piace raffigurare immagini spaziali di galassie, per esprimere i concetti di velocità della luce e lontananza abissale. Attraverso il colore esplora l'esperienza della percezione visiva del movimento e delle sensazioni dell'anima. Il suo pensiero è direzionato alla profondità dello spazio e a creazioni di paesaggi cosmici.

L'intervista fatta dal critico d'arte Andrea Diprè a Milena Demartino è visibile il Mercoledì alle ore 12.00 su Sky 865 e 916. Il Venerdì ore 21.15 su Sky 873, 894, 877.

 

Le sue opere possono essere ammirate presso Galleria Arte Studio (Piazzetta S.Giovanni il vecchio 2), Associazione Culturale Arthur (Salita del Prione), Bar Cocco (Albaro), Bar La Piazzetta (Nervi), Forfit centro sportivo (Albaro), Remember me (Portofino), Traghetto Fred Olsen (Tenerife), Ristorante S.Giorgio (Genova), Ristorante Delfino (Portofino), Enoteca Marcucci (Pietrasanta), Cabib Paris Decor (Albaro), Bar Murena (Via XX Settembre), L'ultima volta che vivi Parigi (Via XX Settembre), Hotel Lauren, Cambio Oro (Corso Buenos Aires), Bar Xò, Broadside, Swing Club restaurant Crooner, Kaysun (Albaro), Villa La Bollina (Serravalle Scrivia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milena Demartino protagonista della prima “mostra televisiva” realizzata a Genova

GenovaToday è in caricamento